2 giugno 2017

Concorsi Pubblici per Insegnanti Asilo e Scuola: 51 Assunzioni nel Lazio

Bandi di concorso per l'assunzione di 51 Educatori ed Insegnanti asilo nido e scuola per l'infanzia: come candidarsi, requisiti.
Nuovi concorsi pubblici per l'assunzione a tempo indeterminato di Insegnanti ed Educatori di scuola per l’infanzia e asilo nido. Le selezioni sono state indette dal Comune di Fiumicino in provincia di Roma: i due bandi sono finalizzati all'inserimento di 19 Insegnanti Scuola d'Infanzia e 32 Educatori Asilo Nido. Per candidarsi c'è tempo fino al 26 giugno 2017, data ultima entro la quale consegnare la domanda di partecipazione ai due bandi di concorso.

Dalla pagina Concorsi pubblici potete informarvi su altri bandi di selezione per un impiego nel settore pubblico (Comuni, Ministeri, enti vari, aziende ospedaliere e sanitarie ecc...), per consultare tutte le opportunità, anche nel privato, visitate la nostra pagina Annunci di lavoro.

Segnaliamo che il 50% dei posti a concorso sono riservati ai dipendenti assunti a tempo determinato dal Comune: come requisito è necessario avere maturato minimo 3 anni di servizio. Inoltre è necessario versare una tassa concorsuale il cui importo è di 10,33 euro.

Prove di selezione dei concorsi pubblici del Comune di Fiumicino: chi entrerà a fare parte dell'iter di selezione dovrà superare un'eventuale prova preselettiva che si terrà se il numero di domande supererà le 150 unità per il bando Educatori Asilo e le 200 unità per il bando Insegnanti Scuola Infanzia; la prova consisterà in un test a risposta multipla a stampo psico-attitudinale vertente sulle materie oggetto dei bandi.
Chi ha maturato almeno 15 giorni di esperienza presso l'Ente sarà esentato dalla prova di preselezione.

I partecipanti dovranno espletare una prova orale nel corso della quale bisognerà dimostrare di conoscere una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese, spagnolo e francese, e dei sistemi informatici più diffusi.

I bandi di concorso sono presenti in GU Concorsi ed Esami n°40 del 26 maggio 2017 e sulla pagina internet del Comune di Fiumicino (link alla sezione Amministrazione trasparente).

Requisiti bandi di concorso per Insegnanti ed Educatori a Fiumicino: di seguito indichiamo i requisiti generici richiesti per partecipare ai due concorsi pubblici:
    Concorsi pubblici per l'assunzione di insegnanti a Fiumicino
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'Unione Europea o possesso del permesso di soggiorno
  • possesso dei diritti civili e politici
  • idoneità fisica all'impiego
  • posizione regolare rispetto il servizio civile o militare (per i nati entro il 1985)
  • non possono partecipare ai concorsi coloro i quali sono stati destituiti o dispensati o decaduti dall'impiego presso pubbliche amministrazioni
È inoltre necessario essere in possesso di precisi titoli di studio in base alla posizione per la quale si invia la propria candidatura: per l'elenco completo dei titoli di studio richiesti vi rimandiamo alla lettura del bando di concorso di vostro interesse.

Come candidarsi ai concorsi pubblici per Insegnanti Scuola Infanzia e Educatori Asilo Nido del Comune di Fiumicino: le domande di ammissione e i relativi allegati devono essere inviati all'indirizzo: Comune di Fiumicino, Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa 78, 00054, Fiumicino, Roma.
Le domande si possono consegnare a mano presso l'Ufficio Protocollo, spedire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento oppure inoltrare, in formato file PDF, tramite mail PEC (protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.gov.it).

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: