27 giugno 2017

Concorsi Pubblici per Educatori Asilo Nido: Assunzioni in Piemonte

Concorso pubblico per l'assunzione di Educatori Asilo Nido del Comune di Alessandria: requisiti, scadenza, dove inviare la domanda di ammissione.
Nuovo bando per la figura professionale di Educatore Asilo Nido mediante la selezione pubblica aperta dal Comune di Alessandria. Chi supererà il processo di seleziona sarà assunto con contratto di lavoro a tempo determinato, full-time o part-time, in posizione economica C1. Per candidarsi è necessario spedire o consegnare di persona la domanda di ammissione entro il 17 luglio 2017.

Se volete valutare ulteriori bandi accedete alla nostra pagina Concorsi pubblici in scadenza, mentre per opportunità di lavoro recenti accedete alla pagina Offerte di lavoro.

Procedure selettive concorso pubblico per Educatori Asilo Nido ad Alessandria: i partecipanti dovranno espletare una prova scritta ed una orale, vertenti su Normativa nazionale e regionale servizi per la prima infanzia, codice di comportamento del dipendente pubblico, regolamento del Comune di Alessandria sui nidi d'infanzia, diritti e doveri dei dipendenti pubblici, alimentazione e igiene generale della prima infanzia, educazione e quotidianità al nido, nozioni di sociologia, pedagogia e psicologia.

Il bando di concorso è stato pubblicato sia in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°45 del 16 giugno 2017 sia sul sito web del Comune di Alessandria nella sezione Amministrazione trasparente, Bandi di concorso.

Requisiti bando di concorso per Educatori Asilo Nido in Piemonte: il Comune di Alessandria cerca candidati in possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE o altre categorie previste dal documento
  • pregressa esperienza di almeno 6 mesi (anche non continuativi) maturata presso Asili Nido pubblici o privati
  • conseguimento di uno dei diplomi qui indicati:
    • Concorso pubblico per Educatori Asili Nido in Piemonte
    • laurea in Scienze dell'educazione, Scienze della formazione primaria e percorsi di studio equivalenti
    • tecnico dei servizi sociali
    • puericultrice
    • dirigente di comunità
    • maestra di scuola d'infanzia
    • vigilatrice d'infanzia 
    • maturità magistrale
    • liceo psico-pedagogico  
Dove inviare la domanda di ammissione al concorso pubblico per Educatori Asili Nido: gli interessati alla selezione pubblica possono inviare una raccomandata A/R oppure consegnare a mano la domanda all'indirizzo: Comune di Alessandria, Direzione Risorse Umane e Finanziarie, Ufficio Selezioni Mobilità esterna e Formazione del Personale, Piazza della Libertà 1, 15121, Alessandria. Chi è in possesso di una casella di posta certificata può candidarsi tramite la PEC comunedialessandria@legalmail.it.
Alla domanda è necessario allegare alcuni documenti ovvero una fotocopia del documento di identità, un CV datato e firmato e altra documentazione utile al processo di selezione indicata nel bando di concorso.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: