16 giugno 2017

Concorsi Pubblici per Agenti di Polizia: Tre Assunzioni in Emilia Romagna

Concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di 3 Agenti di Polizia Locale dell'Unione Val d'Enza: requisiti, come candidarsi.
Nuovo bando di concorso per assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato per il profilo professionale di Agente di Polizia Locale, indetto dall'Unione Val d'Enza composta dai Comuni della Provincia di Reggio Emilia. Di seguito indichiamo i requisiti per parteciparvi e dove inviare la domanda di ammissione la quale deve essere inoltrata entro e non oltre il 6 luglio 2017.

Nella pagina Annunci di lavoro trovate opportunità aperte nel settore privato, mentre se volete valutare altre posizioni nel settore pubblico accedete nella pagina Concorsi pubblici in scadenza per informarvi sui bandi.

Prove d'esame concorso pubblico per Agenti di Polizia Locale in Provincia di Reggio Emilia: i partecipanti dovranno espletare due prove scritte, una colloquio psico-attitudinale, ed una prova orale che verteranno su Codice Penale, Codice della Strada, Legislazione nazionale e regionale, Procedura Penale, Diritto amministrativo (ordinamento Comuni e Unioni dei Comuni), Procedimento amministrativo e sulla conoscenza dell'inglese e degli strumenti informatici più diffusi.

I test saranno preceduti da una prova di preselezione qualora il numero di domande pervenute all'Unione Val d'Enza dovesse superare le 100 unità.

Il bando di concorso si può scaricare dal sito web dell'Unione Val d'Enza; il documento è stato pubblicato per estratto in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°42 del 6 giugno 2017.

È previsto il pagamento di una tassa concorsuale pari a 10 euro la cui ricevuta comprovante il versamento deve essere allegata alla domanda di ammissione, insieme alla copia del documento di identità e ad un CV professionale.

Requisiti bando di concorso pubblico per Agenti di Polizia Locale dell'Unione Val d'Enza: per partecipare alla selezione pubblica bisogna essere in possesso di specifici requisiti:
    Concorso pubblico per Agenti di Polizia Locale Unione Val d'Enza
  • cittadinanza italiana o UE
  • conseguimento di un diploma di maturità di durata quinquennale
  • possesso della patente di guida B
  • pieno possesso dei diritti civili e politici
  • posizione regolare rispetto il servizio militare
  • non essere obiettori di coscienza oppure avere rinunciato a tale status
  • non avere impedimenti al porto d'armi
  • non essere stato destituito o dispensato o dichiarato decaduto dal pubblico impiego
  • non trovarsi in condizione di disabilità
  • non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi Militari
Dove inviare la domanda di ammissione per candidarsi al concorso pubblico per Agenti di Polizia: gli interessati al bando indetto dall'Unione Val d'Enza devono presentare la domanda presso l'Ufficio Personale, Unione Val d'Enza, Via XXIV Maggio 47, 42021, Bibbiano, Loc. Barco (RE).

Potete consegnarla di persona oppure spedirla a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento oppure inoltrarla tramite PEC (segreteria.unionevaldenza@pec.it). L'Ufficio Personale riceve dalle ore 8:30 fino alle 13:00 dal lunedì al venerdì.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: