24 maggio 2017

Concorsi Pubblici per Agenti di Polizia: Bando in Puglia per 10 Assunzioni

Bando di concorso pubblico del Comune di Gallipoli per l'assunzione a tempo indeterminato di 10 Agenti di Polizia Municipale: come candidarsi.
Nuove assunzioni con contratto di lavoro indeterminato e part-time per il profilo di Agente di Polizia Municipale tramite il concorso indetto dal Comune di Gallipoli (LE), con il quale verranno selezionati 10 Agenti. L'assunzione avverrà in categoria C, posizione economica C1 e il contratto di lavoro è di 18 ore settimanali. Per candidarsi alla selezione pubblica è necessario inviare la domanda di ammissione entro il 15 giugno 2017.

Se siete alla ricerca di ulteriori selezioni nel settore pubblico potete accedere alla nostra pagina Concorsi pubblici, se invece volete valutare le offerte di impiego nel privato, consultate la sezione Annunci di lavoro.

Prove d'esame concorso pubblico per Agenti di Polizia Municipale in provincia di Lecce: se il numero di domande di ammissione pervenute al Comune dovesse superare le 50 unità, si terrà una prova di preselezione ovvero un quiz a risposta multipla di 60 domande su cultura generale e sulle materie oggetto delle prove d'esame.

L'iter di selezione prevede l'espletamento di una prova scritta consistente in un questionario a risposta sintetica oppure in un tema, una prova scritta-pratica-tecnico-professionale che consisterà nella produzione di un atto formale legato al profilo professionale di Agente di Polizia Municipale, ed una prova orale. Saranno verificate le conoscenze di elementi di diritto, sulla legislazione del commercio, della circolazione stradale, dell'urbanistica, della pubblica sicurezza e delle attività assoggettate ai Comuni, sull'ordinamento degli Enti Locali, sul sistema sanzionatorio e sui diritti e doveri dell'Agente.

Segnaliamo che la partecipazione al concorso pubblico è assoggettata al versamento di una tassa concorsuale pari a 10,33 euro.

Requisiti bando di concorso per Agenti di Polizia Municipale di Gallipoli: chi intende partecipare alla selezione pubblica deve essere in possesso dei requisiti di seguito descritti:
    Concorso per 10 Agenti di Polizia Municipale del Comune di Gallipoli
  • cittadinanza italiana o europea
  • compimento della maggiore età
  • piena idoneità psico-fisica
  • conseguimento di un diploma di maturità di durata quinquennale
  • possesso delle patenti di guida A e B (oppure solo B se acquisita prima del 26 aprile 1988)
  • possesso dei diritti civili e politici, assenza di condanne, non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi Militari o destituiti dai pubblici uffici
  • non essere stati dichiarati decaduti o dispensati o destituiti dall'impiego pubblico
  • conoscere una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese, francese e tedesco
  • posizione regolare rispetto il servizio militare
  • conoscenza e dimestichezza dei sistemi informatici più diffusi
Trovate il bando di concorso completo sul sito internet del Comune di Gallipoli, sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di concorso, e sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°37 del 16 maggio 2017.

Come candidarsi al concorso pubblico per Agente di Polizia Locale di Gallipoli: per accedere all'iter di selezione bisogna inviare la domanda di partecipazione all'indirizzo Comune di Gallipoli, Sezione Risorse Umane, Via Pavia snc, 73014, Gallipoli (LE). Le domande si possono spedire con raccomandata A/R oppure consegnare a mano oppure inoltrare via PEC: risorseumane.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: