4 maggio 2017

Concorsi per Infermieri: 16 Posti col Bando EPSO in Scadenza il 23 Maggio

Il concorso pubblico indetto dall'EPSO seleziona anche infermieri per un elenco di riserva. Lavoro presso le istituzioni dell'Unione Europea.
Un nuovo concorso europeo per titoli ed esami è stato indetto dall'EPSO (Ufficio Europeo Selezione del Personale) per l'assunzione di 16 infermieri e la creazione di un elenco di riserva dal quale le istituzioni dell'Unione Europea potranno attingere in caso di nuove assunzioni. Vediamo nel dettaglio i requisiti necessari, le modalità d'iscrizione e tutte le informazioni relative al profilo richiesto, precisando subito che la sede di lavoro non sarà in Italia: il concorso è stato indetto per le esigenze del Parlamento Europeo, del Consiglio e della Corte di Giustizia che devono assumere nuovi infermieri per i loro servizi medici nelle sedi di Bruxelles e Lussemburgo.

Per altre opportunità di lavoro nelle amministrazioni pubbliche consultate la nostra sezione Concorsi pubblici in scadenza, mentre nella sezione Annunci di lavoro aggiornati potete consultare le proposte di assunzione di varie aziende private.

I requisiti necessari per potersi candidare al concorso per infermieri indetto dall'EPSO sono:
  • Godimento dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE
  • Essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare
  • Offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere
  • Essere a conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’Unione Europea, la prima a livello approfondito sarà utilizzata per i test a scelta multipla su computer, la seconda deve essere obbligatoriamente l'inglese o il francese a livello soddisfacente
  • Un livello di studi superiori attestato da un diploma o laurea che qualifica il candidato in quanto infermiere in uno Stato membro dell’Unione europea
  • Esperienza pregressa di almeno tre anni nel ruolo
Per potersi iscrivere al bando di concorso indetto dall'EPSO bisogna collegarsi al sito ufficiale e inviare la propria candidatura entro e non oltre le ore 12 del 23 maggio 2017. Per farlo e per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando completo a questa pagina del sito dell'EPSO.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione, anche in Svizzera!
bando di concorso epso per infermieriI candidati selezionati inizieranno a lavorare nelle sedi delle istituzioni europee oppure saranno inseriti in un elenco per future assunzioni e dovranno, sotto la supervisione dei medici, occuparsi di:
  • Assistere i medici nel loro lavoro
  • Svolgere diversi compiti ambulatoriali come l'accoglienza e il triage infermieristico dei pazienti, esami biologici e tecnici, somministrazione dei farmaci e medicazioni e il monitoraggio dei pazienti
  • Fornire cure di emergenza e di primo soccorso
  • Promuovere campagne di prevenzione e sensibilizzazione della salute e delle vaccinazioni
  • Adoperarsi per la realizzazione di specifici progetti attinenti alla professione infermieristica
  • Predisporre le cartelle cliniche sia in formato cartaceo che elettronico
  • Raccogliere e analizzare i dati epidemiologici e gestione delle apparecchiature

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: