4 aprile 2017

Concorso EPSO per Funzionari Amministrativi in Scadenza il 3 Maggio: Requisiti e Dove Inviare la Domanda

Un nuovo bando di concorso è stato indetto dall'Ufficio Europeo di Selezione del Personale - EPSO per la creazione di un elenco di riserva e l'assunzione di 124 funzionari. I candidati selezionati per svolgere il lavoro di funzionari amministratori dovranno collaborare con i responsabili delle decisioni al fine di realizzare l'incarico dell'organo o dell'istituzione a cui verranno assegnati. Vediamo quindi i requisiti necessari per potersi candidare al concorso pubblico EPSO, le modalità di selezione e la data entro cui è possibile candidarsi.

Trovate altri bandi di concorso in scadenza nelle prossime settimane nella nostra pagina Concorsi pubblici, mentre per opportunità nel settore privato consultate la sezione Annunci di lavoro.

Tra i requisiti per candidarsi al suddetto bando di concorso, per quanto riguarda le condizioni generali sono i seguenti:
  • Godimento dei diritti civili come cittadino di uno stato appartenente all'Unione Europea
  • Aver rispettato le norme nazionali che regolano il servizio militare di leva
  • Essere in grado di offrire garanzie di moralità  richieste per esercitare il ruolo di funzionario
Le condizioni specifiche per potersi candidare sono:
    concorso epso per funzionari amministrativi
  • Conoscenza di due lingue ufficiali dell'Unione Europea: la prima lingua è quella utilizzata per i test a scelta multipla su computer ed è richiesta una conoscenza approfondita, per quanto riguarda la seconda lingua è quella che verrà utilizzata per la seconda parte dell’atto di candidatura, la prova e-tray, le prove dell’Assessment center e le comunicazioni tra l’EPSO e i candidati che hanno presentato un atto di candidatura valido; la lingua 2 è obbligatoriamente diversa dalla lingua 1 ed è richiesta una conoscenza soddisfacente
  • Aver conseguito entro il 31 luglio 2017 un percorso formativo che corrisponda ad una formazione universitaria completa di almeno 3 anni e che venga attestata da un diploma
  • Per partecipare al bando di concorso indetto da EPSO non è necessario aver accumulato esperienze lavorative pregresse
Per potersi candidare bisogna collegarsi al sito ufficiale EPSO, creare un account personale ed iscriversi per via telematica. La procedura di invio domanda per il concorso EPSO ha scadenza fissata alle ore 12:00 del 3 maggio 2017. Qui potete scaricare il bando ufficiale del concorso.

I candidati selezionati per riuscire ad entrare nella graduatoria finale dovranno superare tre prove diverse, le prime due si svolgeranno in uno dei centri accreditati EPSO e sono:
  • Test a scelta multipla su computer
  • Prova e-tray che consiste in15-25 domande intese a valutare le 4 competenze generali utilizzando la seconda lingua scelta
Per quanto riguarda l'ultima prova da superare, i candidati selezionati dovranno recarsi per uno o due giorni presso l'Assessment Center di Boruxelles per sostenere le prove nella seconda lingua scelta.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: