26 aprile 2017

Concorsi Pubblici in Puglia: Bando per 20 Agenti di Polizia Municipale

Concorso pubblico in Provincia di Lecce per l'assunzione a tempo pieno e determinato di 20 Agenti di Polizia Municipale: requisiti, come candidarsi.
Il Comune di Gallipoli, in Provincia di Lecce, ha aperto una selezione pubblica il cui fine è assegnare 20 posti di Agente di Polizia Municipale: chi supererà le prove d'esame verrà assunto con contratto di lavoro a tempo determinato. Le domande di ammissione al bando di concorso devono essere consegnate o inviate entro il 18 maggio 2017. Vediamo quali sono i requisiti per partecipare al concorso e come inviare le domande.

Se siete alla ricerca di ulteriori selezioni pubbliche potete accedere alla nostra pagina Concorsi pubblici, se invece cercate un'opportunità nel settore privato consultate la sezione Annunci di lavoro.

Prove d'esame concorso pubblico per Agenti di Polizia Municipale a Gallipoli: i partecipanti alla selezione pubblica dovranno espletare una prova orale consistente in un colloquio con domande di natura teorica e/o soluzione di casi pratici relativi anche alla figura professionale a bando.
Nel caso in cui le domande saranno superiori alle 50 unità, si terrà una prova di preselezione che consisterà in un questionario a risposta multipla. Se la prova preselettiva non si terrà, allora i candidati dovranno superare un test a risposta multipla o inerente al ruolo di Agente di Polizia.

Requisiti bando di concorso per Agenti di Polizia Municipale in Puglia: possono entrare a fare parte del processo di selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
    Concorso per Agenti di Polizia Municipale in Provincia di Lecce
  • cittadinanza italiana
  • piena idoneità psico-fisica (che sarà accertata dall'ASL o da una commissione medica)
  • diploma di maturità quinquennale
  • patente di guida A e B (o solo B se conseguita prima del 26 aprile 1998)
  • posizione regolare rispetto il servizio militare (per i nati entro il 1985)
  • conoscenza di una lingua a scelta tra francese, inglese e tedesco
  • conoscenza degli strumenti informatici più diffusi
Il bando di concorso è rintracciabile sia sulla Gazzetta Ufficiale (Concorsi ed Esami n°30 del 18 aprile 2017) sia sul sito web del Comune di Gallipoli.

Come candidarsi al concorso pubblico per Agenti di Polizia Municipale a Gallipoli: l'indirizzo al quale inviare o consegnare di persona le domande è Comune di Gallipoli, Sezione Risorse Umane, Via Pavia snc, 73014, Gallipoli, Lecce.
La consegna a mano deve avvenire presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Se avete una casella di posta elettronica certificata potete inviare la domanda all'indirizzo: risorseumane.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it.

Bisogna allegare una copia del documento di identità ed una copia dell'avvenuto versamento della tassa concorsuale pari a 10,33 euro.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: