11 aprile 2017

Concorsi Pubblici per Insegnanti e Educatori: Bando per 15 Assunzioni in Emilia Romagna

Il Comune di Imola ha indetto due concorsi pubblici per l'assunzione a tempo indeterminato di 7 Educatori e 8 Insegnanti.
Opportunità di lavoro con contratto a tempo indeterminato per diplomati e laureati tramite le selezioni pubbliche indette in provincia di Bologna - Il Comune di Imola ha aperto due bandi di concorso finalizzati all'inserimento di 15 risorse da assumere con contratto a tempo indeterminato: 8 posti per Docenti scuola dell'infanzia e 7 posti per Educatori nidi d'infanzia. Per candidarsi ai concorsi bisogna consegnare la propria domanda di partecipazione entro il 4 maggio 2017.

Se volete valutare altre selezioni pubbliche in scadenza nelle prossime settimane potete accedere alla nostra pagina Concorsi pubblici, se invece siete alla ricerca di un'opportunità nel settore privato consultate la sezione Annunci di lavoro.

Segnaliamo che degli 8 posti per Docenti due sono riservati ad appartenenti a categorie protette ed uno a volontari delle Forze Armate, mentre dei 7 posti per Educatori sono in totale due i posti riservati.
Inoltre è necessario versare 10 euro per la tassa concorsuale.

Bandi di concorso per diplomati e laureati del Comune di Imola, selezione: i concorsi per Educatori e Docenti si terranno per esami che consisteranno in una prova di preselezione ovvero in un questionario a risposta multipla: i primi 150 candidati idonei saranno ammessi alle prove d'esame.

Requisiti concorsi pubblici per Educatori nidi d'infanzia e Docenti scuola d'infanzia: verranno ammessi alle selezioni pubbliche i candidati in possesso dei requisiti qui elencati:
    Bandi di concorso per Educatori e Insegnanti del Comune di Imola
  • cittadinanza italia o di uno Stato dell'UE
  • non essere stato licenziato per motivi disciplinari, oppure destituito o dispensato dall'impiego pubblico
  • idoneità psicofisica all'impiego per gli appartenenti alle categorie protette (ad esclusione di orfani, vedove), ovvero non avere perso ogni capacità lavorativa e la natura e il grado dell'invalidità non consistano in un danno alla salute e all'incolumità dei colleghi di lavoro o alla sicurezza degli impianti
  • posizione regolare rispetto gli obblighi di leva
Inoltre è necessario essere in possesso dei diplomi e lauree dettagliatamente descritte nei relativi bandi che sono stati pubblicati sul sito web del Comune di Imola, sezione Amministrazione trasparente, Bandi di concorso. Dalla stessa pagina potete scaricare gli appositi modelli delle domande di ammissione.
I documenti sono stati divulgati tramite la Gazzetta Ufficiale del 4 aprile 2017, Concorsi ed Esami n°26.

Come candidarsi ai concorsi per Educatori e Docenti del Comune di Imola: la domanda di partecipazione e i relativi allegati devono essere spediti a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo: Comune di Imola ufficio Personale Associato, Via Mazzini 4, 40026, Imola.
Avete inoltre la possibilità di candidarvi tramite PEC: comune.imola@cert.provincia.bo.it.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: