20 marzo 2017

Concorso Pubblico in Sardegna per l'Assunzione di 12 Laureati

Bando di concorso del Consiglio Regionale della Sardegna per assunzioni di laureati, 12 posizioni aperte - Nuova opportunità per laureati, anche senza esperienza, in Sardegna tramite il concorso pubblico indetto dal Consiglio Regionale della Sardegna che è alla ricerca di 12 Referendari Consiliari: per candidarsi alla selezione pubblica è necessario inviare la domanda di ammissione entro il 13 aprile 2017. Di seguito vediamo quali sono le discipline ammesse al concorso, quali sono i requisiti generici richiesti e dove spedire le domande.

Se volete trovate ulteriori bandi di concorso in scadenza nei prossimi giorni nella nostra pagina Concorsi pubblici, mentre per un'opportunità nel settore privato consultate la sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per Referendari Consiliari in Sardegna, iter di selezione: specifichiamo subito che alcuni posti a concorso sono riservati, nel dettaglio il 40% delle posizioni aperte è riservato a dipendenti di ruolo del Consiglio con almeno 5 anni di anzianità ed un posto è destinato a disabili; nel caso in cui i partecipanti con diritto di riserva non siano idonei, le posizioni a concorso saranno attribuite a chi supererà con successo le prove d'esame. Tali prove consistono in una prova preselettiva consistente in un test a risposta multipla con un totale di 100 domande da svolgere in due ore, prove scritte e prove orali.

Requisiti bando di concorso per laureati del Consiglio Regionale Sardegna: per entrare a fare parte dell'organico del Consiglio, è necessario possedere precisi requisiti:
Concorso pubblico per l'assunzione di 12 laureati in Sardegna
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE
  • idoneità all'impiego
  • non essere stato dichiarato decaduto, dispensato o destituito dal pubblico impiego
  • se disabili, essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge n.68 del 12 marzo 1999
  • conseguimento di una laurea in Scienze economico-aziendali, Scienze economiche per l'ambiente e la cultura, Giurisprudenza, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Finanza, Scienze della politica o dell'economia, Relazioni internazionali
Trova il bando di concorso accedendo alla sezione Bandi e concorsi del sito web del Consiglio Regionale della Sardegna.

Come candidarsi al concorso pubblico per l'assunzione di 12 laureati in Sardegna: le domande di ammissione devono essere spedite all'indirizzo Consiglio Regionale della Sardegna, Via Roma 25, 09125, Cagliari. Si possono inviare tramite raccomandata con avviso di ricevimento, oppure via PEC: consiglioregionale@pec.crsardegna.it. In quest'ultimo caso è necessario scansionare e salvare domanda e fotocopia del documento di identità in formato file PDF.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: