10 marzo 2017

Concorso Pubblico CONSOB: Bando per Diplomati, 5 Assunzioni

Bando di concorso della CONSOB per l'assunzione a tempo determinato di 5 Assistenti in prova: requisiti, come candidarsi, scadenza iscrizione alla selezione pubblica - La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha aperto un concorso finalizzato all'inserimento di Assistenti in prova da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato, con possibilità di nomina in ruolo. La selezione pubblica è rivolta a candidati in possesso di un diploma di maturità e con esperienza di minimo 7 anni. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 4 aprile 2017. Ecco i dettagli del concorso.

Per altri bandi di concorso in scadenza nelle prossime settimane potete accedere alla nostra pagina Concorsi pubblici, mentre per offerte di impiego nel settore privato consultate la pagina Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per diplomati della CONSOB, procedura di selezione e mansioni: sono previste una prova pratica finalizzata all'accertamento delle conoscenze informatiche (Windows 7, Pacchetto Office), una prova scritta consistente in un test a due quesiti, ed una prova orale che verterà sulle materie della prova scritta e nel corso della quale sarà necessario sostenere una conversazione in inglese e lettura e commento di un brano in inglese.
Le prove saranno precedute da una prova di preselezione qualora il numero di domande pervenute dovesse superare le 100 unità.

Gli Assistenti saranno inseriti negli uffici della sede CONSOB di Roma.

Requisiti concorso per Assistenti in prova CONSOB: per inviare la domanda di partecipazione ed essere sicuri di entrare nel processo di selezione del bando CONSOB per diplomati (seguite il link per leggere il documento completo), bisogna possedere i seguenti requisiti:
    Concorso pubblico per diplomati per assunzioni presso la CONSOB
  • diploma di maturità di durata quinquennale
  • pregressa esperienza di 7 anni nello svolgimento di mansioni di natura esecutiva presso amministrazioni, Banca d'Italia, Autorità indipendenti (possono essere cumulate esperienze di lavoro non inferiori ai 6 mesi)
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE
  • idoneità fisica all'impiego
  • non essere stato dispensato, dichiarato decaduto, destituito o licenziato dall'impiego presso una pubblica amministrazione
Come candidarsi al concorso pubblico per diplomati della CONSOB: le domande di ammissione al bando di concorso per l'assunzione di 5 Assistenti in prova della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa devono essere presentate sul sito web della CONSOB, tramite il modulo telematico appositamente dedicato.

Ricordiamo che nella domanda è necessario indicare il proprio indirizzo e-mail, e in occasione della prima prova bisognerà esibire il documento di identità ed averne una fotocopia da consegnare alla Commissione esaminatrice.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: