29 marzo 2017

Concorsi Pubblici Carabinieri: Bando per 8 Tenenti

Bando di concorso pubblico per 8 Tenenti dell'Arma dei Carabinieri, opportunità di lavoro per laureati -  L'Arma dei Carabinieri ha aperto una selezione pubblica per la nomina di 8 Tenenti del ruolo tecnico-logistico, da reclutare in servizio permanente, che si terrà per titoli ed esami e alla quale è possibile partecipare se in possesso di precisi requisiti riguardanti i titoli di studio conseguiti. Per inviare la domanda di ammissione al bando c'è tempo fino al 27 aprile 2017. Di seguito vediamo come candidarsi e quali sono i requisiti richiesti.

Per altri bandi di concorso in scadenza nel prossimo mese potete accedere alla nostra pagina Concorsi pubblici, mentre per offerte di impiego nel settore privato consultate la sezione Annunci di lavoro.

Prove d'esame concorso Carabinieri: è prevista un'eventuale prova preselettiva consistente in un test a risposta multipla su cultura generale, conoscenza dei software e delle apparecchiature informatiche, logica deduttiva, e lingua straniera a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco; a tale prova seguiranno due esami scritti, la valutazione dei titoli di merito, accertamenti psico-attitudinali e sanitari, prove di efficienza fisica, un colloquio vertente sulle materie indicate nel bando di concorso pubblico Carabinieri, ed infine un esame facoltativo in lingua straniera.

Requisiti concorso pubblico Carabinieri: per essere ammessi alla selezione pubblica bisogna possedere precisi requisiti generali e specifici:
    Concorso pubblica Carabinieri
  • cittadinanza italiana
  • requisito specifico: età non superiore ad anni 40 se Marescialli dell'Arma dei Carabinieri che hanno riportato qualifica finale non inferiore a Superiore alla Media nell’ultimo biennio, o ad anni 34 se Ufficiali in Ferma Prefissata i quali hanno completato un anno di servizio e Ufficiali Inferiori delle forze di completamento
  • non essere stati dichiarati decaduti o dispensati o destituiti dall'incarico presso una pubblica amministrazione
  • fedina penale immacolata
  • conseguimento di una laurea specialistica o magistrale in: Psicologia (ed essere iscritti all'Albo), Scienza dell'amministrazione, Economia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria Informatica o Gestionale o Elettronica o delle Telecomunicazioni oppure laurea in Sicurezza Informatica o in Informatica, Ingegneria Civile o Meccanica o Elettrica, Architettura
Gli 8 posti a concorso sono così suddivisi: 2 posti in Psicologia, 2 posti in Amministrazione, 2 posti in Telematica (specializzazione telecomunicazioni e informatica), 2 posti nel Genio.

Come candidarsi al bando di concorso 8 Tenenti Arma dei Carabinieri. Per sottoporre la propria candidatura è necessario inviare la domanda di ammissione tramite l'apposita procedura telematica Concorsi On-line dell'Arma dei Carabinieri. Alle domande devono essere allegati i documenti richiesti nel bando di concorso.
Il documento è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°24 del 28 marzo 2017.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: