24 marzo 2017

Concorsi Pubblici: Bando Corte dei Conti, 24 Assunzioni

Bando di concorso pubblico della Corte dei Conti per l'assunzione di 24 Referendari: requisiti, come candidarsi, scadenza - La Corte dei Conti ha indetto un concorso per l'assegnazione di 24 posti di lavoro nella figura professionale di Referendario nel ruolo della carriera di magistratura: la selezione pubblica, che si terrà per titoli ed esami, è rivolta a laureati in Giurisprudenza. Per candidarsi è necessario inoltrare la domanda di partecipazione entro il 20 aprile 2017.

Nella nostra pagina Concorsi pubblici trovate altri bandi di concorso in scadenza nei prossimi giorni, mentre per cercare un'opportunità nel settore privato leggete la pagina Annunci di lavoro.

Esami concorso pubblico per laureati della Corte dei Conti: il processo di selezione per l'assegnazione di 24 posti per Referendari presso la Corte dei conti, prevede l'espletamento di quattro test scritti ed una prova orale; inoltre saranno valutati i titoli dei partecipanti.

Requisiti concorso Corte dei Conti: saranno ammessi alla selezione pubblica le seguenti figure professionali:
  • Procuratori e Avvocati dello Stato, alla seconda classe di stipendio
  • Docenti di ruolo delle Università
  • Ricercatori di materie giuridiche
  • Dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni
  • Magistrati ordinari che hanno superato 18 mesi di stage e sono stati riconosciuti idonei
  • Magistrati amministrativi e militari
  • Avvocati iscritto all'Albo professionale da minimo 5 anni
  • Dipendenti dei due rami del Parlamento e del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, e funzionari degli organismi comunitari
  • È inoltre richiesto il conseguimento della laurea in Giurisprudenza
Come candidarsi al bando di concorso della Corte dei ContiSegnaliamo che 5 posti sono riservati a laureati in Scienze dell'Economia, Scienze Economico Aziendali e titoli di studio equivalenti.
Seguendo il link in rosso potete accedere alla pagina Concorsi in Magistratura dalla quale potete selezionare il bando per Referendari e scaricare il documento in formato file PDF. Per raggiungere tale sezione partendo dalla Home Page della Corte dei Conti dovete seguire il percorso, Cittadini e PA, Amministrazione Trasparente, Bandi di concorso.

Come candidarsi al bando di concorso della Corte dei Conti: gli interessati alla selezione pubblica possono sottoporre la propria candidatura usufruendo dell'apposito modulo on line raggiungibile tramite la pagina internet Corte dei Conti Concorsi.
Il bando di concorso è stato pubblicato in GU n°22 del 21 marzo 2017.
Ricordiamo che alla domanda deve essere allegata la fotocopia del documento di identità e la ricevuta relativa al pagamento della tassa concorsuale, pari a 15 euro.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: