15 marzo 2017

Concorsi Pubblici per Assistenti Sociali: Bando per 7 Assunzioni

Bando di concorso pubblico del Comune di Cremona per l'assunzione a tempo indeterminato di 7 Assistenti Sociali - Nuova opportunità di lavoro a tempo pieno e indeterminato in Lombardia tramite il concorso per laureati del Comune di Cremona che è alla ricerca di 7 risorse. Di seguito vediamo quali sono i requisiti per partecipare alla selezione pubblica, quali saranno le prove d'esame e come inviare la domanda di ammissione: il termine per l'invio di quest'ultima è fissato al 6 aprile 2016. Segnaliamo che due posti sono riservati ai volontari delle Forze Armate.

Potete trovare altri bandi di concorso in scadenza nei prossimi giorni nella nostra pagina Concorsi pubblici, mentre per opportunità nel settore privato consultate la pagina Annunci di lavoro.

Prove d'esame del concorso pubblico per laureati a Cremona: il processo di selezione del concorso per Assistenti Sociali prevede il superamento di due prove scritte ed una prova orale, precedute da una prova preselettiva organizzata nel seguente procedimento: a partire dai 50 e fino ai 500 candidati, saranno selezionati la metà degli ammessi, qualora i candidati fossero più di 500, sarà selezionato 1/3 degli ammessi.

Requisiti concorso pubblico per Assistenti Sociali a Cremona: i partecipanti alla selezione pubblica indetta dal Comune di Cremona devono essere in possesso di precisi requisiti per poter accedere alle prove d'esame:
    Concorso pubblico per Assistenti Sociali a Cremona, 7 assunzioni
  • cittadinanza italiana o o di un Paese UE o di un Paese Terzo
  • non essere stato dispensato, destituito, licenziato o dichiarato decaduto dall'impiego presso una pubblica amministrazione
  • idoneità fisica alle mansioni a bando
  • conseguimento della laurea triennale in Servizio Sociale oppure del Diploma Universitario di Assistente Sociale oppure del Diploma di Assistente Sociale oppure Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali
  • essere iscritti all'Albo professionale ed essere abilitati all'esercizio della professione
Trovate il bando di concorso nella sezione Amministrazione, Bandi di concorso del Comune di Cremona, nella quale trovate sia il documento sia la domanda di partecipazione in formato file PDF (la domanda è disponibile anche in formato file DOC).

Come candidarsi al concorso pubblico per Assistenti Sociali a Cremona: gli interessati alla selezione pubblica devono compilare l'apposito modello della domanda di partecipazione e spedirlo all'indirizzo: Ufficio Protocollo del Comune di Cremona, Piazza del Comune 8, 26100, Cremona. Potete anche consegnarla di persona al medesimo indirizzo oppure inviarla alla mail PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it.

Ricordatevi di allegare la copia del documento di identità e il curriculum vitae.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: