22 febbraio 2017

Concorso Pubblico Marina Militare: Bando per 4 Diplomati e 86 Laureati

Bando di concorso del Ministero della Difesa per l'ammissione di 90 Allievi Ufficiali della Marina Militare: requisiti, scadenza, come presentare la domanda - Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, il cui fine è inserire 86 laureati al diciassettesimo corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata e 4 diplomati al sedicesimo corso Allevi Ufficiali Piloti di Complemento. Per candidarsi è necessario presentare la domanda di ammissione entro il 20 marzo 2017. Vediamo quali sono i requisiti per parteciparvi e qual'è la modalità di presentazione delle domande.

Per altri bandi di concorso in scadenza nelle prossime settimane potete accedere alla nostra pagina Concorsi pubblici, mentre per offerte di impiego nel settore privato consultate la pagina Annunci di lavoro.

Procedura di selezione del concorso Marina Militare: I candidati alla selezione pubblica del Ministero della Difesa dovranno espletare una prova scritta, prove di efficienza fisica e accertamenti attitudinali e psico-fisici, previa valutazione dei titoli da parte della Commissione esaminatrice. Per candidarsi è necessario aver conseguito un diploma di maturità o una laurea, in base alla posizione di interesse.

Requisiti concorso pubblico per 90 Allievi Ufficiali Marina Militare: Per essere sicuri che la propria domanda di ammissione venga accettata dalla Commissione del Ministero della Difesa, bisogna essere in possesso di precisi requisiti:
    Concorso pubblico Ministero della Difesa per Allievi Ufficiali Marina Militare
  • età compresa tra i 17 e i 38 anni (17° corso per laureati); tra i 17 e i 23 anni (16° corso per diplomati)
  • cittadinanza italiana
  • se minorenni, consenso all'arruolamento sottoscritto dal genitore
  • non essere stato dispensato, dichiarato decaduto, destituito o licenziato dall'impiego presso una pubblica amministrazione
  • non essere stato prosciolto, d'autorità o d'ufficio, dalle Forze Armate o di Polizia
  • non essere obiettore di coscienza (è necessario rinunciare a tale status)
  • avere la fedina penale pulita
  • non essere già in Ferma Prefissata
  • conseguimento del titolo di studio indicato nel bando di concorso (link al sito del Ministero della Difesa)
Segnaliamo che il bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale, Concorsi ed Esami n°13 del 17 febbraio 2017.

Come candidarsi al concorso per Allievi Ufficiali della Marina Militare: Le candidature devono essere sottoposte all'attenzione della Commissione esaminatrice usufruendo dell'apposita procedura di iscrizione online sul sito internet Ministero della Difesa, Concorsi On Line.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: