24 febbraio 2017

Concorsi Pubblici in Lombardia: Bando per 4 Agenti di Polizia Locale, Come Candidarsi

Bando di concorso pubblico in provincia Milano per l'assunzione a tempo indeterminato di 4 Agenti di Polizia: requisiti, scadenza, dove inviare la domanda - Il Comune di Corsico (MI) ha aperto una selezione pubblica per l'assegnazione di quattro posti di Agente di Polizia Locale: a chi supererà l'iter di selezione verrà offerto un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Per candidarsi al concorso è necessario inviare la domanda di ammissione entro il 15 marzo 2017. Precisiamo che un posto è riservato ai volontari delle Forze Armate. Vediamo i dettagli del bando.

Per altri bandi di concorso in scadenza nelle prossime settimane potete accedere alla nostra pagina Concorsi pubblici, mentre per offerte di impiego nel settore privato consultate la pagina Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per Agenti di Polizia Locale a Corsico, processo di selezione: i partecipanti alla selezione pubblica del Comune di Corsico, in provincia di Milano, dovranno espletare tre prove d'esame, di cui due scritte ed una orale. Inoltre il processo di selezione prevede la verifica dei requisiti dei candidati.

Requisiti per accedere al bando di concorso per Agenti di Polizia di Corsico: chi desidera partecipare alla selezione pubblica del Comune di Corsico e diventare Agente di Polizia Locale, deve possedere precisi requisiti:
    Concorso pubblico per Agenti di Polizia Locale a Corsico, Milano
  • cittadinanza italiana o europea
  • conseguimento di un diploma di maturità che consenta l'iscrizione all'università o titolo di studio equivalente
  • conoscenza di base di una lingua a scelta tra inglese, francese, spagnolo o tedesco
  • conoscenza dei principali strumenti informatici
  • non aver prestato servizio civile nel ruolo di obiettore di coscienza
  • avere la fedina penale pulita
  • non essere stato dispensato, dichiarato decaduto, destituito o licenziato dall'impiego presso una pubblica amministrazione
  • non essere stato espulso dalle Forze Armate
  • piena idoneità fisica al ruolo a bando
  • possesso della patente di guida B
  • disponibilità al porto ed eventuale uso dell'arma
Trovate il bando di concorso completo e il modulo della domanda di partecipazione sul sito internet del Comune di Corsico; il documento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 febbraio 2017.

Come partecipare al concorso pubblico per Agenti di Polizia Locale: la domanda di partecipazione alla selezione pubblica deve essere inviata all'Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, Via Roma 18, 20094, Corsico (MI). Potete sia consegnarla di persona sia spedirla tramite raccomandata con avviso di ricevimento sia inoltrarla alla casella PEC: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it. Alla domanda deve essere allegato il proprio curriculum vitae.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: