26 gennaio 2017

Concorso per Agenti di Polizia Locale in Provincia di Milano: 5 Assunzioni

Bando di concorso pubblico a Lainate per l'assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di 5 Agenti di Polizia: come candidarsi, requisiti - Ciclicamente si aprono nuove opportunità per la figura professionale di Agente di Polizia Locale tramite concorsi pubblici: il Comune di Lainate (MI) è alla ricerca di 5 diplomati da inserire a tempo indeterminato, con posizione economica C1. Per inviare la domanda di partecipazione alla selezione pubblica c'è tempo fino al 13 febbraio 2017.

Dalla pagina Annunci di lavoro potete accedere ad altre possibilità e offerte aggiornate per il settore privato, mentre nella pagina Concorsi pubblici trovate i bandi di concorso in scadenza nelle prossime settimane per tentare la strada di un posto nel pubblico impiego.

Nel caso in cui le domande di partecipazione pervenute al Comune di Lainate dovessero superare le 60 unità, i partecipanti al concorso pubblico per Agente di Polizia Locale dovranno espletare una prova di preselezione consistente in un test a risposta multipla vertente sulle materie oggetto delle prove d'esame.
L'iter di selezione prevede l'espletamento di tre prove d'esame, una scritta, una teorico-pratica ed una orale. Seguite il seguente link in rosso per accedere alla pagina Amministrazione Trasparente, Bandi di concorso del Comune di Lainate, dalla quale potete scaricare il documento e la domanda di ammissione.

La partecipazione al concorso pubblico per Agenti di Polizia è riservata a candidati diplomati. Per parteciparvi è necessario versare una tassa concorsuale di 10 euro la cui attestazione di versamento deve essere allegata alla domanda di partecipazione, insieme al curriculum vitae e alla copia del documento di identità.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione d'Italia, anche per la Svizzera.

Come candidarsi e requisiti del concorso pubblico per Agenti di Polizia Locale di Lainate

Di seguito indichiamo i requisiti per partecipare al bando di concorso per Agente di Polizia del Comune di Lainate:
    Concorso Pubblico in Lombardia: 5 assunzioni per Agenti di Polizia Locale a Lainate
  • cittadinanza italiana o dell'UE
  • compimento della maggiore età
  • avere la fedina penale pulita
  • godere dei diritti civili e politici
  • idoneità fisica, che sarà accertata tramite visita medica
  • aver svolto il servizio militare (solo per i nati fino al 1985)
  • non avere impedimenti derivanti da norme di legge o da scelte personali che limitino il porto o l'uso delle armi
  • possesso della patente di guida A e B, o solo B se conseguita entro il 1988
  • conseguimento di un diploma di maturità di durata quinquennale
  • conoscenza dei software e degli strumenti informatici più diffusi
  • conoscenza di una lingua straniera tra francese e inglese
Chi è in possesso dei requisiti sopra elencati può candidarsi al concorso pubblico per Agenti di Polizia Locale inviando la domanda di ammissione all'indirizzo: Comune di Lainate, Largo Vittorio Veneto 12, 20020 Lainate (MI). In alternativa si può utilizzare una casella di posta elettronica certificata per inoltrare domanda ed allegati in formato file PDF all'indirizzo: comune.lainate@pec.regione.lombardia.it. È inoltre possibile consegnare la domanda presso il Punto Comune dell'Amministrazione Municipale.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: