28 gennaio 2017

Concorsi Pubblici per Assistenti Amministrativi a Udine: Bando EGAS in Scadenza a Febbraio

Tra i concorsi pubblici in scadenza a febbraio segnaliamo quello indetto dall’Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi (EGAS) di Udine, volto all’assunzione di 8 assistenti amministrativi cat. C da assegnare agli enti del Servizio Sanitario Regionale del Friuli Venezia Giulia e  all'ARPA. Sono inoltre previsti delle riserve di posti per personale per coloro che appartengono alle categorie protette, per il personale in servizio presso una delle Aziende o Enti Servizio Sanitario Regionale del Friuli Venezia Giulia e  ARPA e per i  volontari delle Forze Armate. Vediamo i requisiti necessari per poter partecipare, le modalità, e la scadenza entro il quale va presentata la domanda di partecipazione.

Dalla pagina Annunci di lavoro potete accedere ad altre possibilità e offerte aggiornate per il settore privato, mentre dalla pagina Concorsi pubblici trovate i bandi di concorso in scadenza nelle prossime settimane per tentare la strada di un posto nel pubblico impiego.

Concorso pubblico per assistenti amministrativi a Udine: requisiti e materie delle prove di selezione

Per poter partecipare al concorso pubblico dell'EGAS di Udine i candidati devo essere in possesso dei seguenti requisiti:
  •  età non inferiore agli anni 18
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di paesi terzi
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  • iscrizione nelle liste elettorali (solo per i cittadini italiani)
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile (solo per i cittadini italiani)
L’esame a cui i candidati dovranno sottoporsi sarà strutturato in tre prove: un scritta, una pratica e una orale. Se il numero di candidati partecipanti al concorso sarà maggiore di 500 persone, verrà aggiunta una prova di preselezione.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione d'Italia, anche per la Svizzera.
Queste le materie e lo svolgimento delle prove:
    concorsi pubblici assistenti amministrativi udine
  • Prova scritta: un tema o la soluzione di quesiti a risposta sintetica attinenti a Legislazione sanitaria nazionale e regionale, Elementi di diritto costituzionale, Elementi del diritto amministrativo e del lavoro Elementi di contabilità generale e finanziaria
  • Prova pratica: predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta anche mediante uso di apparecchiature informatiche
  • Prova orale: colloquio attinente le materie proposte per la prova scritta
  • Colloquio volto alla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una delle seguenti lingue straniere a scelta del candidato: inglese, tedesco, francese, sloveno, e alla verifica della conoscenza di elementi di informatica

Bando di concorso EGAS Udine per assistenti amministrativi: scadenza e come inviare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere spedita esclusivamente in forma telematica tramite l’apposito modulo online entro e non oltre il 16 febbraio 2017. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando di concorso al sito egas.sanita.fvg.it, comunque sappiate che alla domanda dovranno essere allegati:
  • Quietanza tassa concorsuale (il candidato deve produrre al momento della partecipazione alla prima prova concorsuale -preselezione o prova scritta- originale della quietanza o ricevuta di versamento della tassa di concorso di €. 10,33, in nessun caso rimborsabile; il versamento va effettuato sul conto corrente postale n. 1027722501 - IBAN IT20Z0760112300001027722501, intestato all'E.G.A.S. Servizio di Tesoreria, con la seguente causale: "Tassa concorso a nr. 8 posti di assistente amministrativo da assegnare a enti e aziende del SSR FVG")
  • Copie delle eventuali pubblicazioni edite a stampa, riportate nell'apposito elenco previsto all'interno del modulo online
  • Fotocopia documento identità valido

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: