Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Poste Italiane Assume: Offerte di Lavoro per Postini 2017

giovedì 15 dicembre 2016 Aggiornato il:

Nuove offerte di lavoro da Poste Italiane che è alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico nelle sedi di tutta Italia con la funzione di postino: i lavoratori assunti verranno inquadrati con un contratto a tempo determinato. Vediamo subito quindi quali sono i requisiti richiesti da Poste Italiane e le modalità di presentazione della domanda di ammissione.

Se volete valutare altre opportunità potete accedere alla sezione Annunci di lavoro per il settore privato, alla sezione Concorsi pubblici in scadenza per il settore pubblico.

Come già anticipato la figura ricercata da Poste Italiane è quella del portalettere per il quale non sono richieste conoscenze di natura tecnica specifiche, semplicemente il personale deve avere un’idoneità generale per poter svolgere l’incarico, che in caso di assunzione dovrà essere certificata dall’ASL e dal medico di base. Vediamo quindi quali sono i titoli e i requisiti per la domanda di lavoro come postino a Poste Italiane:
    poste italiane assume postini 2017
  • patente di guida valida per poter condurre il motoveicolo aziendale (scooter 125 cc: è sufficiente la patente B della macchina)
  • se ci si candida per la provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo
  • diploma di istruzione media superiore conseguito con un punteggio minimo di 70/100 o laurea, anche breve, conseguita con un risultato di almeno 102/110
Come già specificato il contratto offerto da Poste Italiane è a tempo determinato, che entrerà in vigore a partire da gennaio 2017 secondo i bisogni specifici dell’ente.

Per inoltrare la domanda di assunzione bisogna accedere al portale delle Poste Italiane al seguente link: https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php, entro e non oltre lunedì 2 gennaio, selezionare la posizione di portalettere, cliccare su "Candidati" e seguire tutti i passaggi necessari, l’iscrizione al sito e la compilazione dei dati richiesti oltre che l’inserimento del proprio CV.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione d'Italia, anche per la Svizzera.
Visto che le zone in cui si ricerca personale sono molte si avrà la possibilità di evidenziare la zona territoriale interessata. Verrete quindi avvisati da una chiamata effettuata a nome delle Risorse Umane Territoriali di Poste Italiane nel quale verrà preannunciata l’attuazione della procedura selettiva e in un secondo momento riceverete una email dalla Società Giunti OS che, per autorizzazione di Poste Italiane, invierà ai candidati l’indirizzo internet a cui bisogna connettersi per eseguire il test di selezione, compreso di istruzioni per la sua compilazione.

Se si passa la prima selezione è possibile che i candidati vengano chiamati per svolgere una seconda prova in cui verrà controllato in aula il test attitudinale svolto via web, un colloquio e una prova di guida per verificare l’idoneità della guida del motociclo 125cc con un carico di posta completo.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni