23 dicembre 2016

Concorso Pubblico IVASS, Scadenza 13 Gennaio 2017: Requisiti Richiesti, Dove Inviare la Domanda

L’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di personale da inserire nel proprio organico con contratti a tempo indeterminato, nello specifico sono ricercati 5 laureati da inserire nell’area manageriale. Il bando di concorso è stato pubblicato il 6 dicembre sulla Gazzetta Ufficiale e i termini di scadenza sono stati fissati per il 13 gennaio 2017 alle ore 18:00. Vediamo dunque i dettagli del bando di concorso IVASS, i requisiti richiesti e come candidarsi, specificando subito che ci sarà una prova scritta a cui seguirà una prova orale solo nel caso sia passata la prima.

Se volete valutare altre opportunità potete accedere alla sezione Annunci di lavoro per il settore privato, alla sezione Concorsi pubblici in scadenza per il settore pubblico (elenco costantemente aggiornato).

Bando di concorso Ivass, requisiti e invio domanda
I requisiti richiesti per la partecipazione al bando di concorso IVASS sono i seguenti:
  • Cittadinanza italiana o di una delle nazioni dell'Unione Europea
  • Pieno godimento dei diritti civili e politici
  • Conoscenza della lingua italiana
  • Idoneità fisica per lo svolgimento della mansione
  • Laurea in ambito economico-aziendale, specificate nell’articolo 2 del bando di concorso (tra cui troviamo: laurea magistrale o specialistica conseguita con una votazione minima di 105/110 in scienze economico-aziendali, scienze statistiche, ingegneria gestionale, scienze dell’economia, finanze, relazioni internazionali o equiparate e laurea di vecchio ordinamento conseguita con una votazione minima di 105/110 in economia e commercio, scienze statistiche, economia e finanza, scienze internazionali e diplomatiche)
bando di concorso ivassTutte le istruzioni per la partecipazione al bando di concorso indetto da IVASS sono riportate sul sito ufficiale  www.ivass.it, cliccando il punto 7 nella sezione “novità”. La partecipazione può essere inviata esclusivamente per via telematica entro il 13 gennaio 2017 alle ore 18:00.

I partecipanti al concorso dovranno sottoporsi ad un prova scritta che prevede la risposta a domande di almeno due delle materie seguenti:
  • Contabilità e bilancio
  • Economia e finanza aziendale
  • Economia delle imprese di assicurazione
  • Saranno inoltre sottoposti ad una prova in lingua inglese
Coloro che riusciranno a superare la prima selezione saranno poi sottoposti ad una prova orale che prevede domande, oltre che sulle materie della prova scritta, anche sulla Regolamentazione Solvency e la regolamentazione nazionale.

I cinque vincitori del concorso pubblico indetto da IVASS riceveranno poi una proposta per un assunzione a tempo indeterminato.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: