21 novembre 2016

Concorso Pubblico in Sardegna: Bando per Operatore Sociale, Tempo Indeterminato

Bando di concorso per l'assunzione a tempo parziale e indeterminato di un Operatore Sociale in provincia di Oristano: come candidarsi, requisiti - Il Comune di Ales (OR) ha indetto un concorso pubblico finalizzato all'inserimento di un/a laureato/a per la copertura di un posto per Istruttore Direttivo Operatore Sociale: per inviare la domanda di partecipazione alla selezione pubblica c'è tempo fino al 9 dicembre 2016. Scopriamo i dettagli del concorso, quali prove d'esame dovranno sostenere i partecipanti e quali requisiti devono possedere, e dove inviare la domanda,
Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Chi supererà le prove d'esame del concorso pubblico per Operatore Sociale in Sardegna, verrà assunto con orario di lavoro part time di 30 ore settimanali. In seguito alla valutazione dei titoli, i partecipanti dovranno espletare due prove scritte di cui una ad argomentazione teorico/pratica, ed un colloquio nel corso del quale saranno anche verificate le conoscenze informatiche del candidato e la dimestichezza con una lingua straniera a scelta del partecipante. Tali prove potrebbero essere precedute da una prova preselettiva, consistente in un questionario a risposta multipla, a seconda del numero di domande pervenute.

Il bando del concorso per Operatore Sociale è stato pubblicato sul sito internet del Comune di Ales (link al documento in formato file PDF) unitamente al modello della domanda di ammissione (link al file in formato DOC).
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione! Anche in Svizzera.

Requisiti concorso pubblico Operatore Sociale in provincia di Oristano

Tutti coloro che desiderano inviare la domanda di ammissione in risposta al bando di concorso per laureati in Sardegna, devono essere in possesso di precisi requisiti:
    Concorso pubblico per Operatore Sociale in Sardegna: requisiti
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE
  • conseguimento di una laurea in Scienze Umane e Pedagogiche, Scienze dell'Educazione e Formazione, Servizio Sociale, Scienze dell'Educazione o in Pedagogia oppure diploma di laurea di Assistente Sociale ed essere iscritto all'Albo professionale
  • fedina penale pulita
  • idoneità fisica
  • regolare svolgimento del servizio civile/militare (per i nati fino al 1985)
  • godimento dei diritti politici
  • adeguata dimestichezza con i software e gli strumenti informatici più diffusi
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione
  • conoscenza dell'inglese o del francese
Per candidarsi al concorso pubblico per Operatore Sociale bisogna inviare la domanda di ammissione tramite raccomandata A/R all'indirizzo: Comune di Ales, Corso Cattedrale 53, 09091, Ales (OR).

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: