18 novembre 2016

Concorso Pubblico Carabinieri: Bando per 546 Allievi Marescialli, Requisiti, Scadenza

Concorsi Pubblici Arma dei Carabinieri: pubblicato il bando per l'ammissione di 546 Allievi Marescialli al corso triennale per Ispettori, come candidarsi - Il Ministero della Difesa ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo bando per partecipare al concorso pubblico Arma dei Carabinieri: chi supererà l'iter di selezione verrà ammesso al corso triennale per Ispettori dell'Arma. Il concorso è riservato a diplomati di età compresa tra i 17 e i 26 anni e militari dell'Arma fino ai 30 anni di età. La domanda di ammissione deve essere inviata entro il 9 dicembre 2016. Scopriamo i dettagli del bando di concorso Arma dei Carabinieri.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Per superare il concorso pubblico per diventare Ispettore Carabiniere bisognerà superare una serie di esami, tra cui una prova preliminare che si terrà a Roma in Viale Tor di Quinto 119, presso il Centro di Selezione Arma dei Carabinieri, alla quale seguiranno accertamenti attitudinali, sanitari e psico-fisici, prove di efficienza fisica, una prova scritta ed una orale, ed infine una prova facoltativa in lingua straniera.

Il bando del concorso per Ispettori dell'Arma dei Carabinieri è stato pubblicato sia in GU Concorsi ed Esami n° 88 dell'8 novembre 2016 sia sul sito internet del Ministero della Difesa, raggiungibile seguendo il link in rosso o il percorso Cittadino, Informazioni, Concorsi, Calendario Concorsi. Il documento è scaricabile sul proprio dispositivo o PC in formato file PDF.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione! Anche in Svizzera.

Requisiti concorso pubblico Ispettori Carabinieri 

Per accedere al bando di concorso per Allievi Marescialli dell'Arma dei Carabinieri con il quale verranno arruolati 546 militari e cittadini italiani, è necessario rispettare i requisiti qui elencati:
    Concorso pubblico per Ispettori Carabinieri: requisiti, come candidarsi
  • cittadinanza italiana
  • possesso dei diritti civili e politici
  • età compresa tra i 17 e i 26 anni per i cittadini, fino a 30 anni per i militari dell'Arma dei Carabinieri
  • non aver subito condanne per delitti non colposi e aver mantenuto un comportamento rispettoso verso la Costituzione Italiana e delle istituzioni democratiche
  • conseguimento di un diploma di maturità
  • non essere stati prosciolti da precedente arruolamento dalle Forze armate o di Polizia
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione
  • non essere stati dichiarati obiettori di coscienza e non aver prestato servizio civile sostitutivo

Come candidarsi al concorso Allievi Marescialli del ruolo Ispettori Carabinieri

Chi è in possesso dei requisiti sopra indicati può iscriversi al bando utilizzando l'apposito modulo di iscrizione online al quale potete accedere direttamente seguendo il link oppure il percorso indicato precedentemente.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: