16 novembre 2016

Bandi di concorso Ministero della Difesa: Reclutamento per 800 Volontari Aeronautica Militare

Concorsi pubblici per candidati con licenza media: bando Ministero della Difesa per reclutamento VFP1 nell'Aeronautica. Requisiti, come candidarsi - Opportunità nell'Aeronautica militare per 800 volontari da reclutare in ferma prefissata di un anno tramite il concorso pubblico indetto dal Ministero della Difesa. Per essere ammessi alla selezione pubblica bisogna avere conseguito la licenza media ed essere nati tra il 1991 e il 1998. Le domande di ammissione al concorso devono essere inoltrate entro il 6 dicembre 2016.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

L'ammissione al concorso pubblico Aeronautica militare è riservata a giovani nati tra il 6 dicembre 1991 e il 6 dicembre 1998. Chi supererà le procedure di selezione verrà reclutato a maggio 2017 o settembre 2017, nel dettaglio è previsto un incorporamento graduale ovvero 400 partecipanti idonei saranno inseriti a maggio e gli altri 400 candidati idonei a settembre. La selezione prevede la verifica delle istanze, la valutazione dei titoli, l'accertamento dell'idoneità fisica e attitudinale, e l'esecuzione di prove di efficienza fisica.
Potete scaricare il bando di concorso del Ministero della Difesa per VFP1 Aeronautica direttamente dall'apposita pagina sul sito internet del Ministero, alla quale potete accedere selezionando il precedente link in rosso.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione, anche in Svizzera.

Concorso pubblico VFP1 Aeronautica del Ministero della Difesa: requisiti

Concorso pubblico Ministero della Difesa per volontari AeronauticaDi seguito indichiamo i requisiti del bando di concorso per volontari Aeronautica Militare:
  • cittadinanza italiana
  • godimento dei diritti civili e politici
  • età compresa tra i 18 e i 25 anni 
  • licenza media
  • fedina penale pulita
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione
  • idoneità psico-fisica ed attitudinale
  • non aver fatto uso di sostanze stupefacenti o abusato di alcolici
  • non essere in servizio nelle Forze Armate
Se siete in possesso dei sopra descritti requisiti, potete candidarvi al concorso pubblico VFP1 Aeronautica Militare compilando l'apposito modulo di iscrizione online: per accedere alla procedura di iscrizione è sufficiente aprire il sito internet del Ministero della Difesa, selezionare la voce Aeronautica ed infine la dicitura VFP1 dal menù tendina.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: