31 ottobre 2016

Concorsi Pubblici Ministero della Difesa: Bando per 46 Ufficiali Aeronautica

Bando di concorso per il reclutamento di 46 Ufficiali dell'Arma Aeronautica Militare: requisiti, come candidarsi, scadenza selezione pubblica - Nuovo concorso pubblico del Ministero della Difesa per il reclutamento in servizio permanente di Ufficiali dell'Arma Aeronautica, del Corpo di Commissariato Aeronautico e del Corpo del Genio Aeronautico. Per partecipare al concorso bisogna inviare la domanda di ammissione entro il 17 novembre 2016. Ecco i dettagli del bando, i requisiti richiesti ai partecipanti e dove inviare la domanda.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

I 46 posti a concorso sono così distribuiti: 24 nell'Arma Aeronautica, 14 nel Genio Aeronautico e 8 nel Commissariato Aeronautico. Il bando del concorso pubblico per Ufficiali Aeronautica Militare è stato pubblicato in G.U. n°83 del 18 ottobre 2016 ed è scaricabile in formato file PDF dal sito internet del Ministero della Difesa (link alla pagina Concorsi).

Concorso pubblico per Ufficiali Aeronautica del Ministero della Difesa: requisiti

Per essere ammessi al bando di concorso per il reclutamento di Ufficiali nel ruolo speciale delle Armi dell'Aeronautica, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
    Concorso pubblico Ministero della Difesa: reclutamento nell'Aeronautica Militare
  • cittadinanza italiana
  • fedina penale pulita
  • a seconda della categoria di appartenenza, l'età può variare dai 32 ai 45 anni
  • conseguimento di un diploma (il titolo di studio varia in base al ruolo da ricoprire)
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stati dispensati o destituiti dall'impiego in una pubblica amministrazione
  • aver mantenuto un comportamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione, anche in Svizzera.
È inoltre richiesto il possesso di precisi requisiti i quali sono dettagliatamente indicati nel bando del Ministero della Difesa.

Per presentare la propria domanda di ammissione al concorso pubblico Aeronautica, i candidati devono accedere all'apposita procedura di iscrizione on line: è sufficiente registrarsi al servizio e seguire le indicazioni fornite dalla procedura telematica per candidarsi con successo alla selezione pubblica. Ogni comunicazione relativa al concorso può essere reperita direttamente dal proprio profilo creato nella sezione Concorsi sul sito web del Ministero della Difesa.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: