5 ottobre 2016

Bandi di Concorso in Emilia Romagna: Selezione Pubblica per Insegnante Scuola Materna

Concorsi pubblici: assunzioni a tempo determinato per Insegnanti Scuola Materna tramite bando dell'Unione Terre d'Argine; come candidarsi, requisiti - Nuovo bando di concorso pubblico per il profilo professionale di Insegnante Scuola dell'Infanzia finalizzato alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato per l'anno scolastico 2016-2017. La domanda di partecipazione alla selezione pubblica deve essere inviata entro il 17 ottobre 2016. Di seguito i dettagli del concorso.
Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese oppure, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.

I partecipanti dovranno superare un test le cui materie sono elencate nel bando di concorso dell'Unione Terre d'Argine di Carpi reperibile sul sito internet Terre d'Argine: per comodità potete seguire il link in rosso ed accedere alla pagina contenente il documento e la relativa domanda. L'Unione include i Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera.
Lo scopo della selezione pubblica è quello di formare una graduatoria per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale.

Per partecipare al concorso pubblico per il profilo di Insegnante Scuola Materna è richiesto il versamento di una tassa concorsuale pari a 9,50€.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione! Anche in Svizzera

Concorso pubblico per il profilo professionale di Insegnante Scuola Materna: requisiti

Saranno ammessi al bando di concorso per Insegnanti Scuola Materna delle Terre d'Argine, tutti i candidati in possesso di precisi requisiti:
    Concorso pubblico per Insegnanti Scuola Materna in Emilia Romagna: requisiti
  • età minima 18 anni
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE
  • possesso dei diritti civili e politici
  • non essere mai stati destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso Pubblica Amministrazione
  • idoneità fisica alla mansione oggetto della selezione pubblica
  • fedina penale pulita
  • conseguimento di uno dei seguenti titoli di studio:
    • diploma di Abilitazione all'insegnamento nelle scuole del grado preparatorio di durata triennale conseguito presso Scuole Magistrali entro l'anno scolastico 2001-2002
    • diploma di maturità conseguito presso Istituti Magistrali incluso quello del liceo socio-psico-pedagogico entro l'anno scolastico 2001-2002
    • titolo di studio equivalente, conseguito nell'ambito di progetti di sperimentazione
    • titolo equipollente ad uno dei sopra descritti
    • laurea in Scienze della Formazione primaria
Per candidarvi al concorso pubblico per Insegnanti Scuola dell'Infanzia dovete spedire tramite raccomandata o consegnare personalmente la domanda di ammissione all'indirizzo: Unione delle Terre d'Argine, Ufficio Protocollo, Corso A. Pio 91, 41012, Carpi (MO). La consegna a mano deve avvenire presso lo Sportello dipendenti tra le ore 8.30 e le 12.30. In alternativa potete inviare la domanda via fax al numero 059 64 96 62 oppure inoltrarla tramite la vostra casella di posta elettronica certificata (risorse.umane@pec.terredargine.it).

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: