1 settembre 2016

Concorso Pubblico Marina Militare: Bando per 1980 Volontari in Ferma Prefissata

Bandi di concorsi pubblici del Ministero della Difesa: selezione pubblica per VFP1 nella Marina Militare. Come candidarsi, requisiti, scadenza - Il Ministero della Difesa ha aperto un bando di concorso per il reclutamento di 1980 volontari in ferma prefissata di 1 anno, di cui 980 verranno inseriti nel Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 1000 nel Corpo delle Capitanerie di Porto. Sarà possibile candidarsi al concorso pubblico per VFP1 fino al 4 ottobre 2016, data ultima entro la quale dovrà pervenire la domanda di ammissione.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Il bando del concorso pubblico per VFP1 nella Marina Militare è stato pubblicato sia nella sezione Concorsi On Line del sito internet del Ministero della Difesa (link alla pagina contenente le informazioni relative alla selezione pubblica e il bando in formato file PDF) sia in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°68 del 26 agosto 2016.

Concorso pubblico per Volontari Marina Militare: requisiti

Per essere ammessi al bando di concorso per VFP1 nella Marina Militare ed accedere alla selezione pubblica del Ministero della Difesa, è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito elencati:
    Bando di concorso per il reclutamento di 1980 VFP1 nella Marina Militare
  • cittadinanza italiana 
  • pieno godimento dei diritti civili e politici
  • compimento della maggiore età e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età
  • avere la fedina penale pulita
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione
  • non essere stati prosciolti, d'ufficio o d'autorità, da precedente arruolamento nelle Forze di Polizia o Armate
  • essere in possesso della licenza media
  • non essere stati sottoposti a misure di prevenzione
  • essere fisicamente e psicologicamente idonei al ruolo da ricoprire
  • non essere già in servizio presso le Forze Armate
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione, anche in Svizzera!
Inoltre i candidati dovranno superare i consueti esami volti ad accertare che l'aspirante volontario non abbia abusato di alcool oppure utilizzato sostanze stupefacenti o psicotrope; sono ammessi solo coloro i quali sono dovuti ricorrere a sostanze psicotrope per uso terapeutico.

Per candidarsi al concorso pubblico per volontari nella Marina Militare bisogna compilare la domanda di ammissione utilizzando l'apposito modulo online messo a disposizione sul sito web del Ministero della Difesa dedicato alla selezione pubblica: i candidati devono registrarsi al servizio per redarre ed inoltrare la domanda.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: