3 agosto 2016

Concorsi Pubblici MIUR: Bandi per 40 Insegnanti Lingua Slovena in Friuli

Bandi di concorso in Friuli Venezia Giulia per l'assunzione di 40 Insegnanti sloveno e bilingue: scadenza, requisiti, come candidarsi - Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, MIUR, ha indetto due selezioni pubbliche finalizzate all'inserimento di Insegnanti con lingua d'insegnamento slovena e con insegnamento bilingue sloveno e italiano: chi supererà l'iter di selezione verrà inserito nelle scuole d'infanzia, primarie e secondarie del Friuli. Per candidarsi ai concorsi pubblici per Docenti bisogna inviare la domanda di partecipazione entro l'11 agosto 2016. Ecco i dettagli dei concorsi MIUR.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Gli insegnanti verranno assunti per coprire le posizioni aperte nelle scuole d'infanzia, primaria e nelle scuole secondarie di I e II grado nel corso del triennio 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019. Le procedure di selezione del concorsi pubblici per Insegnanti MIUR si svolgeranno tramite la valutazione dei titoli e dei requisiti dei partecipanti i quali dovranno superare prove scritte, pratiche e orali. Per maggiori informazioni relative alle materie oggetto delle prove d'esame delle selezioni pubbliche per Docenti vi rimandiamo alla lettura dei bandi di concorso completi pubblicati in Gazzetta Ufficiale: seguendo il primo link potete visionare il bando per docenti scuola secondaria di I e II grado oppure selezionate il secondo link per accedere al bando per docenti scuola dell'infanzia e primaria. In allegato ad ogni bando trovate la rispettiva domanda di ammissione.

Segnaliamo che alla domanda di ammissione ai concorsi per Docenti del MIUR è necessario allegare la ricevuta di versamento della tassa concorsuale dell'importo di 10€.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione, anche in Svizzera!

Concorsi pubblici per Docenti del MIUR in Friuli: requisiti

Per essere ammessi ai concorsi per 40 Insegnanti del MIUR bisogna possedere i requisiti di seguito elencati:
    Bandi di concorso per Docenti del MIUR: assunzioni in Friuli Venezia Giulia
  • cittadinanza italiana
  • compimento della maggiore età
  • posizione regolare rispetto al servizio militare
  • essere fisicamente idonei alla mansione a bando
  • essere inclusi nell'elettorato politico attivo
  • non essere stati licenziati oppure destituiti o dispensati oppure dichiarati decaduti dall'impiego presso una pubblica amministrazione
  • non far parte del personale docente già assunto su posti e cattedre con contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato nelle scuole statali
  • conoscenza della lingua slovena commisurata al livello di madre lingua, come stabilito dall'art. 425, comma 2 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297
È inoltre necessario possedere precisi requisiti relativi al titolo di studio conseguito, i cui dettagli sono specificati nel bando di interesse.

Per l'ammissione ai bandi di concorso per Docenti del MIUR è necessario redarre la domanda di partecipazione seguendo l'apposito modulo, in allegato ai bandi, ed inviarla esclusivamente per via telematica, utilizzando una casella di posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo: drfr@postacert.istruzione.it.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: