8 luglio 2016

Concorsi Pubblici in Piemonte: Bando per Agenti di Polizia Municipale

Bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 4 Agenti di Polizia a Novara: scadenza, come candidarsi, requisiti - Il Comune di Novara ha aperto un concorso pubblico per l'assegnazione di 4 posti per la posizione di Agente di Polizia Municipale: gli Agenti verranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato full time. Per candidarsi bisogna inviare la domanda di partecipazione entro il 28 luglio 2016. Ecco come e dove inviarla.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Precisiamo subito che due posti a concorso sono riservati: uno è riservato ad appartenenti alle categorie protette ed uno ai volontari delle Forze Armate. Per partecipare al concorso pubblico per Agenti di Polizia Municipale del Comune di Novara bisogna versare una tassa concorsuale pari a 10€, la cui ricevuta deve essere allegata alla domanda di partecipazione.

Potete trovare il bando di concorso sul sito del Comune di Novara il quale è stato pubblicato per estratto in GU Concorsi ed Esami n°51 del 28 giugno 2016.

Le procedure selettive prevedono l'espletamento di una prova preselettiva, una prova di efficienza fisica (corsa piana di 1 Km), una prova psico-attitudinale, una prova scritta ed una orale.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione, anche in Svizzera!

Concorso pubblico per Agenti di Polizia Municipale a Novara: requisiti

Per partecipare alla selezione pubblica per la posizione di Agente di Polizia è necessario possedere i seguenti requisiti:
    Concorso pubblico a Novara per assunzioni Agenti Polizia Municipale: requisiti, scadenza
  • età compresa tra i 18 e i 40 anni compiuti
  • conseguimento di un diploma di maturità o equivalente
  • statura minima di 1,65 per gli uomini e 1,58 per le donne
  • possesso dei diritti civili e politici
  • essere fisicamente e psicologicamente idonei
  • avere la fedina penale pulita
  • non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito da pubblici uffici
  • aver prestato servizio militare (solo per i nati entro il 31/12/1985); sono esclusi dal concorso pubblico gli Obiettori di coscienza
  • possesso delle patenti di guida A e B
  • conoscenza di una lingua a scelta tra inglese, spagnolo, tedesco e francese
Per candidarsi al concorso per Agenti di Polizia del Comune di Novara bisogna spedire la domanda di partecipazione tramite raccomandata A/R oppure consegnarla di persona all'indirizzo: al Dirigente del Servizio Personale e Organizzazione del Comune di Novara, Viale Manzoni 20, 28100, Novara. La consegna a mano deve avvenire presso l'Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì tra le ore 8.30 e le 12.30 e lunedì, mercoledì e giovedì tra le 14.30 e le 16.30.
Inoltre è disponibile un indirizzo PEC: concorsi@cert.comune.novara.it.

Ricordiamo che alla domanda, oltre alla ricevuta della tassa di ammissione al concorso, devono essere allegate le fotocopie del documento di identità e delle patenti di guida.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: