21 luglio 2016

Concorsi Pubblici in Emilia Romagna: Bando per Insegnanti di Sostegno

Bando di concorso per l'assunzione di un Insegnante di Sostegno a Ferrara: scadenza, requisiti, dove inviare la domanda di ammissione - Il Comune di Ferrara ha aperto una selezione pubblica il cui fine è assumere a tempo determinato (36 mesi) un Insegnante di Sostegno che verrà assegnato all'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le famiglie. Le domande di partecipazione al concorso pubblico devono essere consegnate entro l'8 agosto 2016. Ecco come candidarsi. Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

La procedura di selezione si espleterà mediante due prove d'esame: i partecipanti al concorso pubblico per Insegnanti di Sostegno dovranno sostenere una prova di preselezione ed un colloquio. Per partecipare alla selezione pubblica del Comune di Ferrara è necessario versare 10€ a titolo di contributo di partecipazione.

Potete scaricare il bando del concorso per Insegnante di Sostegno, in formato file PDF, accedendo alla pagina Assunzioni a tempo determinato del Comune di Ferrara (link al sito internet Gestione Giuridica Risorse Umane); nella stessa pagina trovate anche il modello della domanda di ammissione al concorso in formato DOC. Il bando del concorso pubblico è stato pubblicato per estratto in Gazzetta Ufficiale n°54 dell'8 luglio 2016.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione, anche in Svizzera!

Concorso pubblico per Insegnante di Sostegno a Ferrara: requisiti

Per partecipare alla selezione pubblica per il profilo professionale di Insegnante Comunale, è necessario possedere i seguenti requisti:
    Bando di concorso pubblico per Insegnanti di Sostegno del Comune di Ferrara
  • età non inferiore agli anni 18
  • possesso dei diritti civili e politici
  • cittadinanza italiana o europea o di uno Stato terzo 
  • idoneità fisica alla mansione oggetto del bando di concorso
  • aver espletato gli obblighi di leva, qualora soggetti a tale obbligo
  • avere la fedina penale pulita
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall'impiego presso una pubblica amministrazione
  • conseguimento di uno dei seguenti titoli di studio:
    • diploma di Educatore Professionale
    • diploma universitario di Educatore Professionale
    • laurea breve o magistrale in Scienze della Formazione, dell'Educazione, della Formazione Primaria, Pediatria o discipline equivalenti
    • diploma di maturità congiuntamente al possesso di uno dei titoli specificati nel bando
Se possedete i requisiti sopra elencati potete inviare la domanda di ammissione al concorso pubblico per Insegnante di Sostegno del Comune di Ferrara tramite raccomandata A/R oppure potete consegnarla a mano all'indirizzo: Comune di Ferrara, Servizio Personale, U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane, Via del Podestà 2, 44121, Ferrara. In alternativa potete inviarla al numero di fax 0532 171 2062 o inoltrarla tramite posta elettronica certificata: personale.giuridico@cert.comune.fe.it.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: