17 maggio 2016

Concorsi Pubblici in Piemonte: Bando per Docenti Scuola Materna, Come Candidarsi

Bando di concorso pubblico del Comune di Torino per l'assunzione a tempo determinato di Istruttori Pedagogici: requisiti, come candidarsi, scadenza - A Torino è stata indetta una selezione pubblica volta alla formazione di una graduatoria per il profilo professionale di Insegnate Scuola Materna Cat. C.: per presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico c'è tempo fino al 27 maggio 2016. Ecco quali sono i requisiti richiesti ai partecipanti e dove inviare la domanda.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

L'iter di selezione del concorso pubblico per Insegnanti Scuola Materna del Comune di Torino prevede la valutazione dei titoli dei candidati e dei servizi prestati.

Il bando del concorso pubblico è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n° 37 del 10 maggio 2016. Lo stesso è presente anche sul sito del Comune: potete seguire il percorso Amministrazione Trasparente, Bandi di Concorso, Assunzioni Tramite Selezione Pubblica oppure cliccare sul seguente link in rosso per scaricare l'Avviso in formato file PDF direttamente sul vostro computer o dispositivo portatile.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico Comune di Torino per Insegnanti Scuola Materna: requisiti

Saranno ammessi alla selezione pubblica per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per future assunzioni a tempo determinato di Docenti Scuola Materna è necessario possedere i requisiti di seguito indicati:
  • cittadinanza italiana o europea o di uno Stato extra-UE (in quest'ultimo caso è necessario essere titolari del diritto di soggiorno)
  • pieno godimento dei diritti civili e politici
  • aver compiuto il 18° anno di età
  • essere fisicamente idonei alla mansione
  • essere inclusi nell'elettorato politico attivo
  • aver svolto il servizio militare (solo per i soggetti agli obblighi di leva)
  • non essere stato destituito o dispensato o licenziato dall'impiego presso una pubblica amministrazione
  • avere la fedina penale pulita
Ai partecipanti è inoltre richiesto il possesso di uno dei titoli di studio qui elencati:
  • diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria con indirizzo Insegnante Scuola Materna oppure Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria
  • diploma triennale o quinquennale sperimentale di Scuola Magistrale oppure diploma quadriennale o quinquennale di Istituto Magistrale: è necessario che tali titoli di studio siano stati conseguiti entro l'anno scolastico 2001/2002
Concorso pubblico Comune di Torino per Insegnanti Scuola MaternaLe domande di ammissione al concorso pubblico per Docenti Scuola Materna devono essere compilate seguendo l'apposito modulo (link al file in formato RTF) ed inviate, congiuntamente ad una copia del documento di identità, all'indirizzo: Città di Torino Area Servizi Educativi, Servizio Personale e Organizzazione dei Circoli Didattici, Ufficio Protocollo, Via Bazzi 4, 10152, Torino. L'inoltro può avvenire tramite raccomandata A/R oppure mediante casella personale di posta elettronica certificata. Nel secondo caso è necessario spedire la domanda all'indirizzo PEC: servizi.educativi@cert.comune.torino.it. È inoltre possibile utilizzare la PEC di un terzo soggetto, ma è necessario allegare la scansione del proprio documento di identità.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: