2 maggio 2016

Concorsi Pubblici per Infermieri: Assunzioni in Emilia Romagna, Come Candidarsi

Nuove assunzioni a tempo indeterminato per Infermieri tramite bando di concorso AUSL Piacenza: 5 posizioni aperte. Come candidarsi, requisiti, scadenza - L'Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza ha aperto una selezione pubblica per l'assegnazione di 5 posti per la figura professionale di Infermiere. Per inviare la domanda di partecipazione al concorso pubblico c'è tempo fino al 26 maggio 2016. Ecco quali sono i requisiti richiesti ai candidati e come partecipare al concorso.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

L'iter di selezione del concorso pubblico per Infermieri dell'AUSL Piacenza si svolgerà per titoli ed esami, nel dettaglio le prove d'esame saranno tre: una scritta, una pratica ed una orale. Nel corso della prova orale verrà inoltre verificata le conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese e sarà necessario dimostrare di conoscere gli elementi di base dell'informatica.
Il bando del concorso per la figura professionale di Infermiere è stato pubblicato sia in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°33 del 26 aprile 2016 sia sul sito web dell'AUSL nella sezione Assunzioni e Collaborazioni.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico per Infermieri AUSL Piacenza: requisiti

Per partecipare al bando di concorso per Infermieri indetto in Emilia Romagna è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito elencati:
  • compimento della maggiore età
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE
  • essere inclusi nell'elettorato politico attivo
  • regolare iscrizione alle liste elettorali del Comune di residenza
  • avere la fedina penale pulita
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
    Concorso pubblico per Infermieri dell'AUSL di Piacenza: requisiti
  • aver conseguito la laurea in Infermieristica o il Diploma Universitario di Infermiere oppure essere in possesso dei diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario
  • essere iscritti all'Albo professionale
Le domande di partecipazione al concorso pubblico per la figura professionale di Infermiere devono pervenire all'Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza, Via A. Anguissola 15, 29121, Piacenza. La domanda si deve inviare tramite raccomandata A/R.  Per chi possiede una casella di posta elettronica certificata è disponibile la mail PEC: contatinfo@pec.ausl.pc.it.
Alla domanda devono essere allegati alcuni documenti ovvero una fotocopia del documento di identità e un curriculum vitae datato e firmato.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: