5 aprile 2016

Concorsi Pubblici in Sardegna: Bando per Agenti di Polizia Locale

Bando di concorso in provincia di Cagliari per l'assunzione di Agenti di Polizia Municipale: scadenza, requisiti, come candidarsi - Nuovo concorso pubblico, per esami, per Agenti di Polizia Locale indetto dal Comune di Monserrato (CA) finalizzato alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato sia a tempo pieno sia part time. Per inviare la domanda di ammissione alla selezione pubblica c'è tempo fino al 26 aprile 2016. Ecco dove inviare le domande e quali sono i requisiti richiesti ai candidati.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

La procedura di selezione del concorso pubblico per Agenti di Polizia Locale prevede l'espletamento di una prova orale che sarà preceduta da un'eventuale prova di preselezione nel caso in cui il numero di domande superassero le 30 unità. Il colloquio tratterà materie teorico-pratiche inerenti il Codice della Strada, le Leggi di Pubblica Sicurezza, e altri argomenti specificati nel bando del concorso che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n° 24 del 25 marzo 2016.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico per Agenti di Polizia Locale in provincia di Cagliari: requisiti

Per l'ammissione al bando di concorso per Agenti di Polizia Municipale del Comune di Monserrato, sono richiesti i seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'Unione Europea
  • compimento della maggiore età 
  • possesso dei diritti politici e civili
  • aver conseguito un diploma di maturità di durata quinquennale
  • essere fisicamente e psichicamente idonei alla mansione da svolgere
  • possesso delle patenti di guida A e B
  • regolare svolgimento del servizio militare
  • avere la fedina penale pulita
  • non essere stati riconosciuti obiettori di coscienza
  • non trovarsi nella condizione di disabile di cui alla legge n° 68/99
  • non essere stati espulsi dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici
Concorso pubblico per Agenti di Polizia Locale in Sardegna: requisitiTrovate il bando del concorso pubblico sul sito internet del Comune di Monserrato: cliccate sul link in rosso per accedere alla sezione Amministrazione trasparente, Bandi di concorso, nella quale trovate il bando (link al file in formato PDF) e il modello della domanda di ammissione.

Le domande di partecipazione al concorso pubblico per Agenti di Polizia Locale devono essere inviate a mezzo raccomandata A/R o consegnate personalmente all'Ufficio Protocollo, indirizzandole: al Responsabile del Settore Affari del Personale del Comune di Monserrato, Piazza San Lorenzo 1, 09042, Monserrato (CA). Se avete una casella di posta elettronica certificata, potete inviare la domanda all'indirizzo PEC: personale@pec.comune.monserrato.ca.it.
Segnaliamo che è necessario allegare una copia del documento di identità e della patente di guida.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: