3 marzo 2016

Concorsi Pubblici in Veneto: Concorso per Insegnanti Scuola Materna

Requisiti e come candidarsi al bando di concorso indetto dal Comune di Vicenza per l'assunzione di Insegnanti Scuola d'Infanzia - La selezione pubblica del Comune di Vicenza, che si espleterà solo attraverso la valutazione dei titoli dei partecipanti, è finalizzata alla formazione di una graduatoria per l'assunzione con contratto a tempo determinato, part-time o a tempo pieno, di Insegnanti: per inviare la domanda di partecipazione al concorso pubblico c'è tempo fino al 14 marzo 2016.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Segnaliamo che la graduatoria sarà utilizzata per la copertura di posizioni aperte negli anni scolastici 2016/2017 - 2017/2018 - 2018/2019 anche per assegnare incarichi di supplenza. Lo stipendio annuo lordo previsto è di 19.454,15 euro.

Il bando del concorso pubblico per Insegnanti Scuole Materne del Comune di Vicenza è stato pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente dell'Ente: cliccate sul link in rosso per entrare nella pagina dedicata alla selezione pubblica. Precisiamo che per parteciparvi è necessario versare una tassa di concorso di 7,75€.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico per Insegnanti, assunzioni nelle Scuole d'Infanzia comunali: requisiti

I candidati al bando di concorso per docenti del Comune di Vicenza devono possedere i seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o di uno Stato Europeo
  • aver compiuto i 18 anni di età
  • pieno godimento dei diritti politici ed essere inclusi nell'elettorato politico attivo
  • idoneità alla mansione di Insegnante Scuola Materna
  • avere la fedina penale pulita
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati o dichiarati decaduti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • aver svolto il servizio militare (solo per i candidati soggetti agli obblighi di leva)
Concorso pubblico insegnanti scuola materna Comune di Vicenza: requisitiI candidati devono inoltre possedere alcuni requisiti specifici riguardanti il titolo di studio conseguito:
  • diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria con indirizzo di insegnante di scuola materna
  • diploma di Scuola Magistrale o d'Istituto Magistrale o di Liceo Socio-psico-pedagogico conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002 oppure titolo di studio riconosciuto equipollente
Se il vostro profilo è in linea con i requisiti del Comune di Vicenza potete candidarvi utilizzando l'apposita procedura online, unica modalità per presentare la domanda di ammissione al concorso pubblico per Insegnanti Scuola d'Infanzia.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: