4 marzo 2016

Concorsi Pubblici in Toscana: Bando per 4 Assistenti Sociali

Nuove assunzioni a tempo indeterminato tramite il bando di concorso del Comune di Prato: requisiti, come candidarsi, scadenza - L'Amministrazione Municipale di Prato ha indetto un concorso pubblico per Assistenti Sociali al quale sarà possibile iscriversi fino al 29 marzo 2016. La selezione pubblica è finalizzata all'assegnamento di 4 incarichi di lavoro presso i Servizi Sociali del Comune: chi supererà l'iter di selezione verrà assunto con contratto a tempo indeterminato.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Il concorso pubblico per l'assegnazione di quattro posizioni aperte nei Servizi Sociali del Comune di Prato si terrà per esami, nel dettaglio i partecipanti dovranno superare un'eventuale prova preselettiva, nel caso in cui il numero di domande di ammissione superasse le 300 unità, due prove scritte ed una prova orale che avranno per argomento le seguenti materie: risoluzione casi e analisi dei problemi, organizzazione e programmazione dei servizi sociali a livello territoriale, metodologie del servizio sociale, legislazione socio-assistenziale nazionale e regionale, nozioni in tema di ordinamento degli enti locali, elementi di diritto amministrativo, informatica.

Segnaliamo che per partecipare alla selezione pubblica è necessario versare una tassa di concorso di 5€.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico per Assistenti Sociali del Comune di Prato: requisiti

Saranno ammessi al bando di concorso per l'assegnazione di 4 posti per la figura professionale di Assistente Sociale, i candidati che possiedono i seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o straniera
  • compimento del 18° anno di età
  • pieno possesso dei diritti civili e politici (ad esclusione dei rifugiati o dei titolari dello stato di protezione sussidiaria)
  • adeguata conoscenza dell'italiano (per i concorrenti stranieri)
  • fedina penale pulita
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati o dichiarati decaduti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • aver conseguito il diploma di Assistente Sociale o possedere un diploma universitario equivalente
  • essere iscritti all'apposito Albo professionale
  • possesso della patente di guida B o superiore
  • posizione regolare rispetto il servizio militare
Concorso pubblico per Assistenti Sociali del Comune di Prato: requisitiIl bando del concorso pubblico per Assistenti Sociali è stato pubblicato sia in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°16 del 26 febbraio 2016 sia nell'apposita pagina Bandi di concorso per assunzioni del Comune di Prato: un click sul precedente link in rosso vi conduce direttamente ai dettagli del bando. Dalla stessa pagina potete scaricare il bando della selezione pubblica in formato file PDF e presentare la domanda di ammissione online.

Per candidarvi dovete infatti utilizzare esclusivamente l'apposito form per inviare la domanda per via telematica. Alla stessa dovete allegare la ricevuta in originale del versamento della tassa di concorso e la documentazione che attesta il possesso dei titoli e dei requisiti.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: