30 marzo 2016

Concorsi Pubblici Polizia di Stato: Bando per 80 Commissari

Bando di concorso per il reclutamento di 80 Commissari della Polizia di Stato: requisiti, come candidarsi, scadenza - La selezione pubblica indetta dal Ministero dell'Interno è finalizzata all'inserimento dei vincitori del concorso in un corso di formazione della durata di due anni: al termine del percorso formativo i Commissari saranno assegnati agli uffici dell'Amministrazione della Pubblica Sicurezza. Per candidarsi al concorso pubblico bisogna inviare la domanda entro il 16 aprile 2016. Ecco dove inviarla.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

L'iter di selezione del concorso pubblico Polizia di Stato si svolgerà per esami: qualora il numero delle domande pervenute dovesse superare di 50 volte il numero delle posizioni a concorso si terrà una prova preselettiva consistente in un test a scelta multipla vertente sui seguenti argomenti: diritto processuale penale, civile, amministrativo e costituzionale. La preselezione sarà svolta per gruppi di candidati suddivisi per sedi regionali o interregionali. La selezione pubblica prevede il superamento di prove di efficienza fisica suddivise per uomini e donne, accertamenti psico fisici ed attitudinali. I candidati ritenuti idonei potranno sostenere le prove d'esame consistenti in due prove scritte ed una orale.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico per 80 Commissari Polizia di Stato: requisiti

Saranno ammessi al bandi di concorso della Polizia di Stato i candidati in possesso di precisi requisiti:
  • cittadinanza italiana
  • godimento dei diritti politici
  • non aver compiuto i 32 anni di età (salvo casi specifici indicati nel bando del concorso pubblico)
  • idoneità fisica, psichica ed attitudinale
  • aver conseguito una laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, in discipline Economiche, Economia Aziendale, Scienze delle Pubbliche amministrazioni. Le classi di lauree idonee sono specificate nel bando 
Concorso pubblico Polizia di Stato: reclutamento per 80 CommissariIl bando del concorso pubblico per Commissari della Polizia di Stato è pubblicato sia in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°22 del 18 marzo 2016 sia sul sito del Ministero dell'Interno: cliccando sul link in rosso accedete alla pagina web dedicata alla selezione pubblica dalla quale potete scaricare il bando in formato file PDF.

La domanda di ammissione al concorso pubblico deve essere presentata utilizzando l'apposita procedura telematica: cliccando sul precedente link potete registrarvi all'area riservata e presentare la vostra candidatura.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: