9 marzo 2016

Concorsi Pubblici in Emilia Romagna: Bando per Agenti di Polizia Municipale

Bando di concorso pubblico Agenti di Polizia Municipale a Comacchio: assunzioni a tempo determinato. Requisiti, scadenza, come candidarsi - Nuova selezione pubblica in provincia di Ferrara: il Comune di Comacchio ha aperto un concorso finalizzato all'assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di Istruttori di Polizia Municipale Cat. C.: la domanda di ammissione al bando deve essere inviata entro il 31 marzo 2016. Ecco come candidarsi al concorso pubblico.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

L'iter di selezione del concorso pubblico per Agenti di Polizia prevede l'espletamento di due prove d'esame, una orale ed una scritta: trovate l'elenco completo delle materie nel bando della selezione pubblica che è stato pubblicato sia in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°17 del 1 marzo 2016 sia nella sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Comacchio: cliccate sul link in rosso per entrare nella pagina Concorsi Aperti nella quale trovate anche il modello della domanda di partecipazione.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso Pubblico per Agenti di Polizia Municipale in provincia di Ferrara: requisiti

Saranno ammessi al bando di concorso per la figura professionale di Agente di Polizia e potranno partecipare alla selezione pubblica per la formazione di una graduatoria finalizzata al reclutamento di Istruttori di Polizia Municipale, tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana
  • patente di categoria A3 senza limitazioni oppure A2 come specificato nel bando
  • patente di guida B
  • conseguimento del diploma di maturità
  • piena idoneità psicofisica
  • non trovarsi nella condizione di disabile di cui alla legge n°68/99
  • posizione regolare rispetto gli obblighi di leva
  • non essere stati riconosciuti obiettori di coscienza
  • pieno godimento dei diritti civili e politici
  • essere in possesso dei requisiti di cui all'art.5, comma II, Legge 07.03.1986 n°65 per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza
  • avere la fedina penale pulita
  • non essere stati espulsi dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati o dichiarati decaduti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
Concorso pubblico per Agenti di Polizia in provincia di Ferrara: come candidarsiSe possedete i suddetti requisiti potete candidarvi al concorso pubblico per Agenti di Polizia Municipale inviando la domanda di ammissione, compilata seguendo l'apposito modello in allegato al bando, all'indirizzo: Comune di Comacchio, Ufficio Personale, Piazza Folegatti 15, 44022, Comacchio (FE). Le domande si devono consegnare personalmente all'Ufficio relazioni con il pubblico tra le ore 8.30 e le 12.30 dal lunedì al sabato oppure spedire tramite raccomandata con avviso di ricevimento oppure inoltrare tramite PEC all'indirizzo di posta elettronica certificata: comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it.

Segnaliamo che alla domanda devono essere allegati un curriculum vitae e una copia della carta di identità.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: