8 marzo 2016

Concorsi Pubblici: Bando per Insegnanti Scuola Materna nel Lazio

Assunzione per Maestre e Maestri scuola dell'infanzia tramite bando di concorso pubblico del Comune di Ciampino (Roma): requisiti, scadenza, come candidarsi - Siete alla ricerca di un lavoro nel settore scolastico? Potrebbe interessarvi la selezione pubblica indetta dal Comune di Ciampino e finalizzata alla formazione di una graduatoria per il profilo professionale di Insegnante scuola materna. La domanda di ammissione deve essere inviata entro il 31 marzo 2016. Ecco dove inviarla.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Il concorso pubblico per Insegnanti scuola materna si terrà per soli titoli. I criteri di valutazione prenderanno in considerazione le seguenti peculiarità: titoli di servizio, titoli di studio per l'accesso e altri titoli di studio o diplomi di specializzazione, abilitazione all'insegnamento nelle scuole dell'infanzia.

Il bando di concorso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°17 del 1 marzo 2016.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico per Maestre e Maestri scuola dell'infanzia nel Lazio: requisiti

Per essere ammessi alla selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di Insegnanti scuola materna ed essere assunti a tempo determinato presso l'Istituto comunale è necessario possedere alcuni precisi requisiti generici:
    Concorso pubblico per Maestre e Maestre scuola materna della Città di Ciampino (RM)
  • cittadinanza italiana o europea
  • compimento della maggiore età
  • idoneità fisica alla mansione oggetto del bando di concorso
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva
  • avere la fedina penale pulita
  • godimento dei diritti civili e politici
Inoltre i partecipanti devono aver conseguito uno dei titoli di studio elencati di seguito:
  • diploma di Istituto Magistrale
  • diploma di Scuola Magistrale
  • laurea in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo Scuola Materna o Scuola dell’Infanzia
  • diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico riconosciuto equivalente ai precedenti
Cliccate sul seguente link in rosso per entrare nella sezione dedicata al concorso pubblico per Insegnanti Scuola Materna nel sito internet della Città di Ciampino. La domanda di ammissione deve essere stilata seguendo lo schema in allegato al bando ed inviata a mezzo raccomandata A/R o consegnata personalmente all'indirizzo: al Comune di Ciampino, Ufficio Protocollo, Largo Felice Amati I, 00043, Ciampino (RM). Chi possiede una casella di posta elettronica certificata può inviare la domanda all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: