26 febbraio 2016

Concorsi Pubblici in Lombardia: Assunzioni per Assistenti Sociali, Requisiti, Come Candidarsi

Bando di concorso per l'assunzione del profilo di Assistente Sociale: ecco come candidarsi, quando scade il concorso e quali sono i requisiti per parteciparvi - Il Comune di Sondrio ha aperto una selezione pubblica finalizzata alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato, sia part-time sia a tempo pieno in base, di Assistenti Sociali: per candidarsi al concorso pubblico bisogna inviare la domanda di ammissione entro il 21 marzo 2016.
Il concorso prevede l'inquadramento nella categoria contrattuale D, posizione economica D1 ed è previsto uno stipendio base annuo lordo di 21,166,71€.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Come si svolgerà il concorso pubblico per Assistenti Sociali? L'iter di selezione prevede l'espletamento di due prove, una scritta teorico-pratica ed una orale. Per maggiori dettagli vi invitiamo alla lettura del bando di concorso completo: cliccate sul link in rosso per entrare nella pagina Amministrazione Trasparente, Bandi di Concorso del Comune di Sondrio nella quale potete trovare sia il documento sia il modello della domanda di ammissione.
Segnaliamo che per accedere alla selezione pubblica è necessario versare 5€ al Comune a titolo di tassa di concorso.
Il bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°12 del 12 febbraio 2016.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico per Assistenti Sociali del Comune di Sondrio: requisiti

Chi può essere ammesso alla selezione pubblica indetta dal Comune di Sondrio? Saranno ammessi al concorso pubblico per il profilo professionale di Assistente Sociale i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
  • maggiore età
  • cittadinanza italiana o straniera
  • adeguata conoscenza dell'italiano (solo per i partecipanti stranieri)
  • pieno possesso dei diritti politici e civili (ad esclusione dei rifugiati o titolari dello status di protezione sussidiaria)
  • avere fedina penale pulita
  • non essere mai stato destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • diploma di Assistente Sociale o titolo universitario relativo alla posizione
  • essere iscritti all'Albo Professionale
  • piena idoneità fisica alla mansione oggetto della selezione pubblica
  • posizione regolare rispetto al servizio militare
  • patente di guida B o superiore
Bandi di concorsi pubblici per Assistenti Sociali: bando Comune di SondrioDove si invia la domanda di ammissione al concorso pubblico? Per candidarsi al bando di concorso per Assistenti Sociali bisogna consegnare di persona la domanda di partecipazione all'Ufficio Protocollo oppure inviarla tramite raccomandata A/R all'indirizzo: Comune di Sondrio, Piazza Campello 1, 23100, Sondrio. È inoltre disponibile un indirizzo di posta elettronica certificata per l'invio delle domande: protocollo@cert.comune.sondrio.it.

Alla domanda deve essere allegata la ricevuta del versamento della tassa di concorso e dichiarazioni relative al possesso dei titoli e dei requisiti.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: