18 febbraio 2016

Concorsi Pubblici per Infermieri in Emilia Romagna: Requisiti, Dove Inviare le Domande

Nuovo bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di un Infermiere a Bologna: requisiti per candidarsi, scadenza - L'Azienda USL di Bologna congiuntamente ad altri Enti del territorio, ha indetto una selezione pubblica finalizzata all'inserimento di un Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere: per candidarsi al concorso pubblico dell'AUSL di Bologna c'è tempo fino al 10 marzo 2016.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Riguardo l'iter di selezione del concorso pubblico per Infermieri dell'AUSL di Bologna si segnala che è prevista la valutazione dei titoli dei partecipanti i quali dovranno poi sostenere tre prove d'esame di cui una scritta vertente sulla professione specifica dell'Infermiere, una pratica ed una orale concernente le materie oggetto della prova pratica e di quella scritta ed includerà anche elementi di informatica e il candidato dovrà dimostrare di conoscere, almeno a livello base, una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico per Infermieri dell'AUSL di Bologna: requisiti, come candidarsi

Per essere ammessi al bando di concorso per l'assunzione di un Infermiere indetto congiuntamente dall'Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna dal Policlinico S. Orsola-Malpighi, dall'Istituto Ortopedico Rizzoli e dall'AUSL di Imola, bisogna aver conseguito una laurea in Infermieristica o un titolo equipollente ed essere iscritti all'Albo professionale; inoltre è necessario possedere i seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o di un Paese membro dell'UE
  • aver compiuto 18 anni di età
  • essere fisicamente e psicologicamente idonei all'impiego
  • posizione regolare rispetto al servizio militare (solo per candidati soggetti a tale obbligo)
  • rientrare nell'elettorato politico attivo
  • non essere mai stato destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • avere la fedina penale pulita
Concorso pubblico per Infermiere AUSL Bologna, dove inviare le domandeSeguite il link per entrare nella pagina dell'S.S.N. Emilia Romagna nella quale è stato pubblicato il bando del concorso pubblico per Infermiere, inoltre trovate anche il link alla domanda di ammissione la quale si può presentare esclusivamente tramite l'apposita procedura telematica previa registrazione all'area riservata. Alle domande bisogna allegare una fotocopia del documento di identità, un curriculum vitae in formato Euro pass, copia o originale dei titolo di studio richiesto per partecipare alla selezione pubblica.

Il bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°11 del 9 febbraio 2016.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: