12 febbraio 2016

Concorsi Pubblici per Infermieri: Bando Ospedale San Carlo di Potenza, 36 Assunzioni

Nuovo concorso pubblico in Basilicata, assunzioni a tempo indeterminato per 36 Infermieri: requisiti, scadenza, come candidarsi - Nuove offerte di lavoro tramite selezione pubblica, l'Ospedale San Carlo di Potenza ha aperto un bando di concorso per l'assegnazione di 36 posti di lavoro per la figura professionale di Infermiere. Per inviare la domanda di partecipazione c'è tempo fino al 10 marzo 2016. Ecco dove inviarla e quali sono i requisiti richiesti ai partecipanti.
In questa pagina trovate altri bandi di concorsi in scadenza per un lavoro nel pubblico impiego, per opportunità di lavoro nel settore privato accedete alla sezione Annunci di lavoro.

L'iter di selezione del bando di concorso pubblico per Infermieri dell'Ospedale San Carlo prevede un'eventuale preselezione (che si terrà se il numero di partecipanti supererà le 500 unità) e l'espletamento di 3 prove d'esame, una scritta consistente in un elaborato su argomenti inerenti le materie relative al profilo di Infermiere o in un questionario a risposta multipla, una pratica che prevede l'esecuzione di tecniche specifiche o la predisposizione di atti, ed infine una orale vertente sugli argomenti oggetto della prova scritta e sulle conoscenze dei principi di legislazione, elementi di informatica e utilizzo delle apparecchiature. Inoltre i candidati dovranno dimostrare di conoscere una lingua straniera, a scelta tra inglese e francese.
Segnaliamo che il 30% dei posti a concorso è riservato al personale interno.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico per Infermieri dell'Ospedale San Carlo: requisiti, come candidarsi

Bando di concorso pubblico per Infermieri: requisiti, come candidarsiSaranno ammessi al bando di concorso dell'Ospedale San Carlo di Potenza per l'assegnazione di 36 posti per la figura professionale di Infermiere, i candidati in possesso di precisi requisiti:
  • cittadinanza italiana o straniera 
  • pieno godimento dei diritti politici
  • conseguimento di una laurea in Infermieristica oppure diploma universitario di Infermiere oppure attestati o diplomi equipollenti
  • idoneità fisica alla mansione oggetto della selezione pubblica
  • iscrizione all'Albo professionale degli Infermieri
  • essere inclusi nell'elettorato politico attivo
  • non essere mai stato destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
Per maggiori dettagli relativi ai requisiti richiesti per accedere alla selezione pubblica vi rimandiamo al bando di concorso per 36 Infermieri (link al file in formato PDF) il quale è stato pubblicato nella sezione concorsi del sito internet dell'Ospedale e in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°11 del 9 febbraio 2016.

La domanda di ammissione al concorso pubblico dell'Ospedale San Carlo deve essere inoltrata esclusivamente utilizzando l'apposita procedura telematica: cliccate sul link in rosso per collegarvi alla pagina internet tramite la quale potete effettuare l'iscrizione online.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: