10 febbraio 2016

Concorsi Pubblici in Emilia Romagna: Bando per Diplomati in Provincia di Bologna

Bando di concorso per l'assunzione a tempo determinato di figure amministrativo-contabili: requisiti, scadenza, come candidarsi - L'Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (BO) ha aperto una selezione pubblica finalizzata all'inserimento delle figure di amministrativi di Cat. C da impiegare nell'ambito degli enti dell'Unione: i candidati che supereranno l'iter di selezione potranno essere assunti con contratto di lavoro a tempo determinato. La domanda di ammissione al concorso pubblico deve essere inoltrata entro il 29 febbraio 2016.
In questa pagina trovate altri bandi di concorsi in scadenza per un lavoro nel pubblico impiego, per opportunità di lavoro nel settore privato accedete alla sezione Annunci di lavoro.

La procedura di selezione del concorso pubblico per diplomati in provincia di Bologna prevede la valutazione dei titoli dei partecipanti e l'espletamento di due prove d'esame, una scritta ed una orale, le quali potrebbero essere precedute da una prova preselettiva, in base al numero di domande pervenute, che consisterà in un test a risposta multipla.

Segnaliamo subito che per partecipare alla selezione pubblica dell'Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia è necessario versare 10€ a titolo di tassa di concorso.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico per diplomati in provincia di Bologna: requisiti, scadenza

I candidati che supereranno la procedura di selezione verranno assunti nei Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Zola Predosa, e nell'Unione dei Comuni di Valli del Reno, Lavino e Samoggia. Saranno ammessi al bando di concorso per amministrativo contabili i candidati in possesso dei precisi requisiti:
  • diploma di maturità 
  • età minima 18 anni
  • possesso dei diritti civili e politici
  • conoscenze informatiche
  • conoscenza della lingua inglese
  • aver prestato servizio o collaborazioni alle dipendenze degli Ordini o Collegi Professionali o relativi Consigli Nazionali o Federazioni per un periodo non inferiore ai 6 mesi
  • aver prestato servizio alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni del comparto Enti Pubblici non economici diversi da quella che ha indetto il presente concorso per un periodo non inferiore ai 2 anni
  • cittadinanza italiana o straniera 
  • adeguata conoscenza dell'italiano per gli stranieri
  • fedina penale pulita
  • non essere mai stato destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • piena idoneità fisica alla mansione a bando
  • aver svolto il servizio militare (solo per i cittadini soggetti agli obblighi di leva)
Concorso pubblico per diplomati in provincia di Bologna: requisitiLa domanda di ammissione al concorso pubblico per diplomati dell'Unione dei Comuni di Valli del Reno, Lavino e Samoggia deve essere inviata o consegnata a mano all'indirizzo: Unione dei Comuni di Valli del Reno, Lavino e Samoggia, Via dei Mille 9, 40033, Casalecchio di Reno (BO). La consegna di persona deve essere effettuata presso l'Ufficio Protocollo mentre per l'invio si deve utilizzare una raccomandata con avviso di ricevimento. È inoltre possibile consegnare la domanda agli uffici con funzione di protocollo collocati nelle singole sedi comunali indicate nel bando di concorso: cliccate sul link in rosso per accedere alla pagina web dell'Unione nella quale è stato pubblicato il bando.
Chi possiede una casella di posta elettronica certificata può utilizzare l'indirizzo PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it.

Segnaliamo che il bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°8 del 29 gennaio 2016.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: