5 febbraio 2016

Concorsi Pubblici, Bando Polizia di Stato per 559 Allievi Agenti: Requisiti, Scadenza

Bando di concorso pubblico indetto dal Ministero dell'Interno per il reclutamento di 559 Allievi Agenti della Polizia di Stato: requisiti, scadenza, come candidarsi - Il concorso pubblico, che si terrà per titoli ed esami, è rivolto ai volontari in ferma prefissata di un anno o VFP4 oppure in servizio o in congedo, in rafferma annuale. Chi supererà l'iter di selezione sarà ammesso al corso di formazione. La domanda di ammissione alla selezione pubblica deve essere inoltrata entro il 29 febbraio 2016.
Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese oppure, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.

Segnaliamo che uno dei posti a concorso è riservato ai candidati in possesso dell'attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca) che hanno conseguito almeno un diploma di maturità e 28 sono riservati ai candidati diplomati presso il Centro Studi della Polizia di Stato di Fermo.

La procedura di selezione prevede la valutazione dei titoli dei partecipanti e l'espletamento di un prova scritta consistente in un test a risposta multipla alla quale seguiranno prove di efficienza fisica, accertamenti attitudinali e psico fisici.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico per Allievi Agenti Polizia di Stato: requisiti, come candidarsi

Saranno ammessi alla selezione pubblica del Ministero dell'Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
    Concorso pubblico per Allievi Agenti Polizia di Stato
  • cittadinanza italiana
  • godimento dei diritti politici
  • conseguimento della licenza media o di un titolo di studio equivalente
  • età inferiore ai 30 anni
  • idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia
Per maggiori informazioni, potete scaricare il bando del concorso pubblico per Allievi Agenti Polizia di Stato che è stato pubblicato sul sito internet del Ministero dell'Interno cliccate sul link in rosso per accedere alla pagina Concorso Agenti e scaricare il bando in formato file PDF.

La domanda di ammissione alla selezione pubblica deve essere inoltrata esclusivamente utilizzando l'apposita procedura online: al termine della procedura di registrazione e inoltro della domanda di partecipazione, è necessario stampare la ricevuta di avvenuta iscrizione. La ricevuta dovrà essere presentata il giorno in cui si terrà la prova scritta.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: