12 febbraio 2016

Bando di Concorso Pubblico per Ragionieri ed Amministrativi in Molise: Requisiti, Come Candidarsi

Concorsi pubblici: bando del Comune di Isernia per l'assunzione a tempo determinato di 2 Contabili e 2 Amministrativi, requisiti, scadenza, dove inviare la domanda - Il Comune di Isernia ha aperto un concorso pubblico per le figure di Istruttore Ragioniere ed Istruttore Amministrativo finalizzato all'inserimento nel settore Risorse e negli Affari Generali e Servizi al Cittadino del Comune: i candidati che supereranno l'iter di selezione verranno assunti con contratto a tempo determinato full time. Per candidarsi c'è tempo fino al 22 febbraio 2016.
In questa pagina trovate altri bandi di concorsi in scadenza per un lavoro nel pubblico impiego, per opportunità di lavoro nel settore privato accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Riguardo la procedura di selezione del concorso pubblico per Ragionieri e Amministrativi del Comune di Isernia, i candidati dovranno superare una prova orale la quale sarà preceduta dalla valutazione dei titoli posseduti. Segnaliamo subito che per partecipare alla selezione pubblica è necessario versare una tassa di concorso pari a 7,50€.

Il bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n°6 del 22 gennaio 2016. Di seguito indichiamo i requisiti per accedere al concorso pubblico e dove inviare la domanda di partecipazione.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico Comune di Isernia: requisiti, come candidarsi

Per inviare la propria candidatura in risposta al bando di concorso per amministrativi e ragionieri è richiesto il possesso di precisi requisiti:
  • cittadinanza italiana o europea
  • godimento dei diritti politici nello Stato di appartenenza o provenienza
  • adeguata conoscenza dell'italiano (per candidati stranieri)
  • aver compiuto 18 anni di età
  • idoneità fisica alle mansioni a bando
  • non essere mai stato destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • fedina penale pulita
  • aver adempiuto agli obblighi di leva, se soggetti al servizio militare
  • conoscenza base di una o più lingue straniere tra inglese, francese e spagnolo
  • dimestichezza con i software Microsoft Office e Open Office
Concorso pubblico Comune di Isernia: requisiti, come candidarsiInoltre i candidati che intendono partecipare alla selezione pubblica per amministrativi devono aver conseguito un diploma di maturità di durata quinquennale, mentre i contabili devono essere in possesso del diploma di Ragioniere e Perito Commerciale.

La domanda di ammissione al concorso pubblico del Comune di Isernia deve essere inviata all'indirizzo: Ufficio Segreteria del Sindaco del Comune di Isernia (piano primo di Palazzo S. Francesco), Piazza Marconi 3, 86170, Isernia. I candidati possono sia inviare una raccomandata A/R sia consegnare di persona la domanda oppure, se in possesso di una casella di posta elettronica certificata, inviare una mail PEC all'indirizzo: comuneisernia@pec.it. Trovate maggiori dettagli nei bandi i quali sono stati pubblicati sul sito del Comune: seguite il primo link per il bando per Istruttore Amministrativo, seguite il secondo link per il bando Istruttore Contabile.

Alla domanda devono essere allegati alcuni documenti ovvero una copia del documento di identità, la ricevuta di versamento della tassa di concorso in originale, un curriculum vitae datato e firmato includente solo dichiarazioni formalmente documentabili, documentazione relativa ai titoli conseguiti.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: