3 febbraio 2016

Bandi di Concorso Ministero dell'Interno: Selezione Pubblica per 30 Orchestrali Vigili del Fuoco

Concorsi pubblici del Ministero dell'Interno dipartimento Vigili del Fuoco, indetto un bando per l'assegnazione di 30 posti: requisiti, scadenza, come candidarsi - È stato aperto un concorso pubblico, per soli titoli, per l'assunzione di orchestrali della banda musicale del Corpo dei Vigili del Fuoco: in tutto sono 30 le posizioni aperte che verranno assegnate tramite la selezione pubblica. La domanda di ammissione al bando per orchestrali deve essere inviata entro il 25 febbraio 2016.
Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese oppure, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.

L'iter di selezione del concorso pubblico per orchestrali dei Vigili del Fuoco si svolgerà solo tramite la valutazione dei titoli dei partecipanti. Il bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n°7 del 26 gennaio 2016.

Di seguito indichiamo quali sono i requisiti per partecipare alla selezione pubblica e dove inviare la domanda di ammissione.

Concorso pubblico per orchestrali dei Vigili del Fuoco: requisiti, come candidarsi

Per inviare la domanda di ammissione al bando di concorso per 30 orchestrali ed essere ammessi alla selezione pubblica, è necessario possedere i seguenti requisiti generali:
  • cittadinanza italiana
  • possesso dei diritti politici
  • età non superiore ai 45 anni (saranno ammessi solo candidati maggiorenni)
  • idoneità psico-fisica alla mansione oggetto del concorso pubblico
  • conseguimento dei titoli della scuola dell'obbligo
  • fedina penale pulita
  • non essere mai stato destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!
È inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli:
  • diploma accademico di primo livello nello strumento musicale per il quale si concorre per i posti di orchestrale oppure diploma accademico di secondo livello in discipline musicali per il posto da orchestrale con funzioni di maestro-direttore, conseguiti presso gli istituti superiori
  • ulteriore diploma accademico di primo livello in uno degli strumenti che compongono la banda musicale, aggiuntivo rispetto a quello per il quale si concorre
  • incarichi di istruzione musicale presso gli Istituti superiori musicali e coreutici o altri tipi di scuola superiore pubblica
  • aver partecipato in qualità di orchestrale in formazioni musicali bandistiche di altre pubbliche Amministrazioni
  • servizio temporaneo nella banda musicale, come personale volontario
Concorso pubblico per l'assegnazione di 30 posti nel ruolo di orchestraliSeguite il link per accedere alla pagina del sito internet dei Vigili del Fuoco contenente tutta la documentazione relativa al concorso pubblico per orchestrali: trovate il bando, il modello della domanda di partecipazione e le relative istruzioni per l'invio tra gli allegati, presenti nella parte destra dello schermo che potete scaricare direttamente sul vostro PC o dispositivo in formato file PDF.

La domanda di partecipazione deve essere compilata seguendo l'apposito modulo ed inviata unicamente tramite una casella di posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: concorso.bandamusicale@cert.vigilfuoco.it.
Se non avete una mail PEC, potete sceglierne uno tra i molti servizi di posta elettronica certificata messi a disposizione da vari siti internet, il cui prezzo ammonta a qualche decina di euro all'anno.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: