5 gennaio 2016

Concorsi Pubblici: Bando Polizia di Stato, 320 Posti Disponibili

Bando di concorso pubblico indetto dal Ministero dell'Interno per il reclutamento di 320 Allievi Vice Ispettori: requisiti, come candidarsi - La selezione pubblica aperta dal Ministero dell'Interno ha come finalità il conferimento di 320 posti di allievo Vice Ispettore della Polizia di Stato: la procedura di selezione si terrà per soli esami. La domanda di ammissione al concorso pubblico deve essere inoltrata entro il 21 gennaio 2016, data di scadenza del bando. Ecco quali sono i requisiti per parteciparvi e dove inviare la domanda.
Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese oppure, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.

Segnaliamo subito che dei 320 posti a concorso, 86 sono riservati: per maggiori dettagli vi invitiamo alla lettura del bando di concorso completo che è stato pubblicato sul sito del Ministero dell'Interno nella sezione Concorsi Polizia di Stato: cliccate sul link in rosso per accedere al sito internet nel quale trovate il bando in formato file PDF.

L'iter di selezione prevede un'eventuale prova preselettiva qualora il numero delle domande dovesse essere superiore a 5.000, che consisterà in un test a risposta multipla il quale verterà su diritto civile, penale, amministrativo, costituzionale, processuale penale. Seguiranno le prove d'esame le quali consisteranno in una prova scritta ed una orale in seguito alle quali avranno luogo le prove di efficienza fisica e gli accertamenti di idoneità attitudinale, psichica e fisica.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato: requisiti, come candidarsi

Concorso pubblico Polizia di Stato: come candidarsi, requisitiPer presentare la domanda di partecipazione al bando di concorso del Ministero dell'Interno per l'assegnazione di 320 posti di Allievo Vice Ispettore della Polizia di Stato, bisogna possedere i seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana
  • godimento dei diritti politici
  • non superare i 32 anni di età
  • possedere le qualità morali e di condotta previste dall'articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n°165
  • conseguimento di un diploma di maturità che consente l'iscrizione ai corsi per l'ottenimento del diploma universitario
  • essere fisicamente, psicologicamente ed attitudinalmente idonei al servizio di Polizia
La domanda di ammissione al concorso pubblico deve essere presentata esclusivamente servendosi dell'apposita procedura online, compilando il modulo messo a disposizione dal Ministero dell'Interno. Il bando del concorso per allievi Vice Ispettori Polizia di Stato è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n°98 del 22 dicembre 2015.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: