9 dicembre 2015

Concorso Pubblico INAIL Marche: Bando per Psicologi

Assunzioni a tempo determinato per Psicologi da inserire presso le sedi provinciali dell'Inail Marche tramite bando di concorso: requisiti, come candidarsi - L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni delle Marche ha aperto un concorso pubblico finalizzato all'assunzione di 5 Psicologi Psicoterapeuti: alle risorse verrà proposto un contratto a tempo determinato della durata di 36 mesi. Le domande di ammissione alla selezione pubblica possono essere inviate fino al 23 dicembre 2015.
Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese o, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.

Gli Psicologi dovranno fornire prestazioni in favore degli assicurati Inail, dei loro familiari e dei familiari dei lavoratori deceduti sul posto di lavoro: chi supererà l'iter di selezione sarà inserito, in base alla preferenza espressa in fase di iscrizione alla selezione pubblica, nella sede provinciale di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata o Pesaro.
La procedura di selezione è finalizzata alla verifica dell'esperienza professionale e formativa dei partecipanti nella mansione a bando, in particolar modo sugli effetti sociali e psicologici relativi alla disabilità derivante a seguito di un trauma o malattia professionale e argomenti connessi a tale tematica.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Bando di concorso per Psicologi Inail Marche: requisiti

L'ammissione al concorso pubblico indetto dell'Inail Marche finalizzato all'assunzione di 5 Psicologi, è concessa ai partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE
  • laurea quinquennale in Psicologia e specializzazione in Psicoterapia
  • iscrizione all'apposito Albo Professionale degli Psicologi con qualifica di Psicoterapeuta
  • pregressa esperienza nell'ambito delle problematiche oggetto della selezione pubblica
  • pieno possesso dei diritti civili e politici
  • fedina penale pulita
  • assenza di situazioni che comporterebbero l'impossibilità di inserimento presso la Pubblica Amministrazione
  • pieno rispetto delle norme che regolamentano la professione esercitata
  • essere in regola rispetto agli adempimenti fiscali
  • assenza di contenziosi civili e amministrativi pendenti nei confronti dell'Inail
  • assenza di rapporto di lavoro subordinato presso Ente pubblico o privato con divieto di esercizio di attività libero professionale
Bandi di concorsi pubblici: concorso Inail Marche per PsicologiIl bando del concorso pubblico è pubblicato sul sito internet dell'Inail (www.inail.it, inail regioni, strutture territoriali, bandi concorsi e selezioni, vai alle selezioni comparative, regionali, avviso di selezione comparativa per il conferimento di n. 5 incarichi di collaborazione).

Per inviare la domanda di ammissione si hanno a disposizione più possibilità: può essere inoltrata tramite una raccomandata R/R, consegnata di persona all'Ufficio Protocollo della Direzione Regionale Inail Marche oppure inviata tramite una casella di posta elettronica certificata all'indirizzo: marche@postacert.inail.it. L'indirizzo per la consegna a mano e per l'invio della raccomandata è il seguente: Inail, Direzione Regionale Marche, Via Piave 25, 60124, Ancona.

Segnaliamo che alla domanda devono essere allegati il curriculum vitae e una copia del documento di identità. Inoltre il candidato deve indicare la sede provinciale Inail per la quale si concorre.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: