7 dicembre 2015

Concorsi Pubblici in Piemonte: Bandi per Educatori e Assistenti Sociali

Nuove assunzioni a tempo indeterminato a Novara tramite i bandi di concorso indetti dal Comune e rivolti ad un Educatore e ad un Assistente Sociale: requisiti, come candidarsi - Il Comune di Novara assume con contratto di lavoro a tempo indeterminato un Assistente Sociale e un Istruttore Direttivo Educatore tramite due concorsi pubblici: le risorse saranno inserite presso i Servizi Sociali. Il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione alle selezioni pubbliche è fissato al 24 dicembre 2015.
Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese o, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.

L'iter di selezione dei concorsi pubblici indetti dal Comune di Novara prevede lo svolgimento di tre prove d'esame di cui due scritte ed una orale. Le materie oggetto delle prove dei due concorsi sono indicate nei singoli bandi i quali sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale n° 91 del 24 novembre 2015. In alternativa potete consultare i bandi stessi accedendo alla sezione Concorsi del sito del Comune.

Bandi di concorso pubblici per Assistenti Sociali ed Educatori a Novara: requisiti

L'ammissione ai concorsi pubblici per le figure professionali di Educatore e Assistente Sociale del Comune di Novara, è concessa ai candidati in possesso di precisi requisiti generali:
  • essere maggiorenni
  • essere cittadini italiani o cittadini di uno degli Stati dell'Unione Europea
  • pieno possesso dei diritti civili e politici
  • fedina penale pulita
  • essere psichicamente e fisicamente idonei alle mansioni oggetto dei bandi di concorso
  • possesso della patente di guida B o superiore
  • aver svolto il servizio militare obbligatorio (per i nati fino al 31 dicembre 1985)
  • possibilità di essere assunti presso una pubblica amministrazione
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!
Oltre ai suddetti requisiti è necessario rispettare i seguenti requisiti specifici, riguardanti in particolar modo i titoli di studio conseguiti:
  • Educatore: diploma o attestato di qualifica di educatore professionale o specializzato o titolo equivalente conseguito in seguito a corsi biennali o triennali; laurea in Scienze dell'Educazione; laurea di Educatore Professionale
  • Assistente sociale: laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale oppure laurea specialistica o altro titolo di studio che consenta l'iscrizione nell'apposito Albo Professionale degli Assistenti Sociali; l'iscrizione all'Albo è un requisito perentorio
Bando di concorso per Educatori e Assistenti Sociali Comune di NovaraLa candidatura ai bandi di concorso per Educatori e Assistenti Sociali del Comune di Novara, deve essere presentata tramite domanda di ammissione indirizzata al: Dirigente del Servizio Personale e Organizzazione del Comune di Novara, Viale Manzoni 20, 28100, Novara. La domanda si può presentare di persona al mattino dal lunedì al venerdì e il pomeriggio il lunedì, mercoledì e giovedì, oppure può essere spedita con una raccomandata A/R o inoltrata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: concorsi@cert.comune.novara.it.

Ricordiamo che alla domanda di ammissione devono essere allegati alcuni documenti: una fotocopia del documento di identità e la ricevuta della tassa di concorso pari a 10€.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: