9 dicembre 2015

Concorsi Pubblici Ministero della Difesa: Bando per 700 Volontari Aeronautica

Bando di concorso del Ministero della Difesa per il reclutamento di 700 VFP1 nell'Aeronautica militare: requisiti, scadenza, come candidarsi - Vi piacerebbe diventare militare ed entrare nell'Aeronautica? Siete in possesso della licenza media? Se le vostre risposte sono affermative potete presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico indetto dal Ministero della Difesa finalizzato all'ammissione di 700 volontari: per candidarsi c'è tempo fino al 5 gennaio 2016. Ecco quali sono i requisiti richiesti e dove inviare la domanda.
Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese o, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.

Segnaliamo che i 700 posti per volontari in ferma prefissata di un anno da assegnare tramite il bando di concorso pubblico dell'Aeronautica militare, sono riservati a giovani nati tra il 5 gennaio 1991 e il 5 gennaio 1998, estremi compresi.
Il concorso per militari 2016 prevede l'incorporamento dei primi 350 candidati idonei classificati a giugno 2016, mentre i secondi 350 partecipanti classificati in graduatoria saranno incorporati a settembre.

Il processo di selezione del concorso pubblico del Ministero della Difesa prevede una prima fase durante la quale si terrà un'istruttoria e saranno verificate le domande, una seconda fase nel corso della quale verranno valutati i giudizi e le votazioni relative al titolo di studio e ai titoli di merito, una terza fase per l'accertamento dei requisiti di idoneità psico-fisica ed attitudinale dei candidati alla quale seguiranno infine le necessarie prove di efficienza fisica.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico Volontari ferma prefissata di un anno Aeronautica militare: requisiti

I partecipanti al bando di concorso indetto dal Ministero della Difesa finalizzato al reclutamento di 700 Volontari dell'Aeronautica militare, devono possedere precisi requisiti:
  • cittadinanza italiana
  • pieno possesso dei diritti civili e politici
  • età compresa tra i 18 e i 25 anni (appena compiuti, saranno esclusi coloro che hanno 25 anni e 1 giorno)
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado ovvero aver svolto la scuola media
  • fedina penale pulita
  • possibilità di essere impiegati presso la Pubblica Amministrazione 
    Concorso pubblico Ministero della Difesa per 700 VFP1
  • non essere stati prosciolti da precedente arruolamento nelle Forze di Polizia o nelle Forze Armate
  • piena idoneità psico-fisica ed attitudinale
  • non essere in servizio in qualità di volontari presso le Forze Armate
  • non aver fatto abuso di alcool o uso di stupefacenti o psicotropi negli ultimi 5 anni, ad esclusione degli scopi terapeutici documentabili
Per presentare la domanda di ammissione al concorso pubblico per volontari in ferma prefissata di un anno nell'aeronautica è necessario accedere all'apposita procedura online messa a disposizione dal Ministero della Difesa: cliccando sul link in rosso accedete alla pagina web contenente tutte le informazioni relative al bando (presente in formato PDF nella sezione documenti). Dapprima dovete iscrivervi al servizio online ed in seguito inviare la domanda.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: