11 novembre 2015

Concorsi Pubblici in Sicilia: Bandi per Diplomati dell'Università di Catania

Bandi di concorso per l'assunzione di due diplomati nell'Università di Catania: requisiti, come partecipare, scadenza presentazione domande - L'Università degli Studi di Catania, Unict, ha indetto due concorsi pubblici il cui fine è selezionare due candidati diplomati da assumere nell'area amministrativa del dipartimento di Scienze Umanistiche: a chi supererà l'iter di selezione verrà proposto un contratto a tempo determinato della durata di un anno. Segnaliamo subito che per inviare la domanda di partecipazione c'è tempo fino al 23 novembre 2015.
Di seguito indichiamo quali sono i requisiti richiesti ai candidati e dove bisogna inviare la domanda di ammissione.

La procedura di selezione di entrambi i bandi di concorso prevede la valutazione dei titoli dei partecipanti e l'espletamento di una prova d'esame orale che consisterà in un colloquio vertente sulla conoscenza dello Statuto e dei regolamenti dell'Università, di elementi di legislazione universitaria, di elementi di Diritto Civile, e nel corso del quale sarà inoltre verificata la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e software informatici più diffusi.

In questa pagina trovate altri bandi di concorsi in scadenza per un lavoro nel pubblico impiego, per opportunità di lavoro nel settore privato accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorsi pubblici Università di Catania: requisiti, come candidarsi

Per partecipare alle selezioni pubbliche indette dall'Università degli Studi di Catania ed entrare a far parte dell'organico dell'Ateneo con contratto di lavoro a tempo determinato, è necessario possedere i seguenti requisiti:
  • maggiore età
  • cittadinanza italiana o europea
  • essere fisicamente idonei alla mansione da svolgere
  • diploma di maturità in Ragioneria o Perito Commerciale (è necessario aver conseguito una votazione minima come indicato nei bandi di concorso Unict)
  • pregressa esperienza di minimo 6 anni maturata in amministrazioni universitarie pubbliche. dei quali almeno due anni svolti in attività di supporto didattico con competenze specifiche inerenti al ruolo da svolgere: è necessario documentare tale esperienza
  • espletamento degli obblighi di leva (solo per i candidati soggetti a tale obbligo)
  • possesso dei diritti politici e civili
  • non essere impossibilitati all'impiego presso la pubblica amministrazione
Concorsi pubblici Unict: come partecipare ai bandiTrovate i bandi di concorso completi sul sito internet dell'Ateneo nella relativa sezione Reclutamento personale e collaborazioni: seguendo i link trovate il bando n. 3544 e il bando n. 3545. Segnaliamo che i concorsi pubblici sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale n. 85 del 3 novembre 2015.

Per candidarsi ai concorsi pubblici dell'Università di Catania si deve inviare la domanda di partecipazione con una raccomandata con avviso di ricevimento, oppure si può consegnarla direttamente, all'indirizzo: Direttore Generale dell'Università degli Studi di Catania, Area per la gestione amministrativa del personale, Piazza Università 16, 95131, Catania. La consegna di persona deve avvenire tra le ore 9.30 e le 12 dal lunedì al venerdì.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: