26 novembre 2015

Concorsi Pubblici in Sicilia: Bando per Amministrativi Università di Messina

Bando di concorso dell'Università di Messina per l'assunzione di 6 amministrativi: requisiti, scadenza, dove inviare la domanda di ammissione - L'Unime ha aperto un concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato all'inserimento di 6 candidati nell'area amministrativa - gestionale dell'Ateneo: a chi supererà l'iter di selezione verrà proposto un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per candidarsi alla selezione pubblica c'è tempo fino al 14 dicembre 2015. Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese o, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.
Segnaliamo subito che dei 6 posti a concorso tre sono riservati al personale interno dell'Ateneo ed uno ai volontari delle Forze Armate. Nel caso in cui i posti riservati non dovessero essere utilizzati, saranno da considerarsi pubblici.

Il concorso pubblico dell'Università di Messina è rivolto a laureati con esperienza i quali dovranno superare la valutazione dei titoli ed in seguito sostenere tre prove d'esame, due scritte ed una orale. I candidati dovranno inoltre dimostrare di conoscere una lingua straniera a scelta tra inglese, tedesco, spagnolo e francese, scritta e parlata. Il bando di concorso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n° 88 del 13 novembre 2015 (IV serie speciale concorsi ed esami).
Ecco quali sono i requisiti richiesti ai partecipanti.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico Università di Messina: requisiti

Potranno presentare la propria domanda di ammissione al bando di concorso dell'Università di Messina, i candidati in possesso di precisi requisiti:
  • maggiore età
  • cittadinanza italiana o europea
  • possesso di una laurea magistrale o specialistica o del vecchio ordinamento
  • idoneità fisica alla mansione oggetto della selezione pubblica
  • per i nati fino al 1985, essere in regola con il servizio militare
  • fedina penale pulita
  • non essere esclusi dall'assunzione in servizio presso la pubblica amministrazione
  • pieno possesso dei diritti civili e politici
  • non essere decaduti da un impiego statale
Concorso pubblico Università di Messina: assunzioni per amministrativiPer partecipare al concorso pubblico Unime è necessario versare una tassa di concorso pari a 30€.

Potete consultare il bando completo sul sito dell'Ateneo (Amministrazione trasparente, Bandi di concorso, Personale tecnico amministrativo).

I candidati devono consegnare la domanda di ammissione al concorso pubblico dell'Università degli Studi di Messina, redatta in base allo schema in allegato al bando, al protocollo generale dell'Ateneo; la stessa deve essere indirizzata al: Direttore Generale dell'Università degli Studi di Messina, Piazza Pugliatti 1, 98122, Messina.
In alternativa è possibile inviarla all'indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.unime.it.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: