30 novembre 2015

Concorsi Pubblici in Calabria: Bandi ARPA per 7 Assunzioni a Crotone

L'ARPA Calabria ha indetto tre bandi di concorsi per assunzioni a tempo determinato: requisiti, scadenza, come candidarsi - Tramite i concorsi pubblici aperti dall'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Calabria (ARPACal) si cercano 7 Collaboratori Tecnico Professionali Cat. D da inserire nel Dipartimento Provinciale di Crotone: le assunzioni avverranno con contratto di lavoro a tempo determinato. I candidati devono inviare la domanda di ammissione entro il 21 dicembre 2015, data di scadenza dei bandi.

L'iter di selezione dei tre concorsi pubblici prevede la valutazione dei titoli dei partecipanti che dovranno poi svolgere una prova orale. Segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati anche in Gazzetta Ufficiale n. 90 del 20 novembre 2015 (Concorsi ed Esami).

Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese o, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.

Concorsi Pubblici ARPACAL: requisiti per candidarsi

Ai candidati che intendono presentare la propria domanda di ammissione ai tre bandi di concorso indetti dall'ARPA Calabria, devono rispettare alcuni precisi requisiti generali:
  • maggiore età
  • cittadinanza italiana o europea
  • pieno godimento dei diritti civili e politici
  • fedina penale pulita
  • non essere impossibilitati a stipulare un contratto di lavoro con la pubblica amministrazione
  • essere fisicamente idonei alla mansione
Sono inoltre richiesti requisiti specifici per ogni figura professionale, infatti si cercano 5 biologi, un chimico e un dirigente da assegnare all'Unita Organizzativa Marine Strategy:
  • Collaboratore Tecnico professionale per attività di tipo biologico: diploma di laurea sia triennale sia specialistica sia del vecchio ordinamento in Scienze Naturali o Biologiche, o in Biologia Marina o discipline equipollenti
  • Collaboratore Tecnico professionale per attività di tipo chimico: si cerca un laureato (vecchio ordinamento, specialistica o triennale) in Chimica o in discipline equipollenti
  • Collaboratore Tecnico professionale per attività gestionali: laurea triennale, specialistica o del vecchio ordinamento in Economia e Commercio, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o Informatica oppure discipline equipollenti
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!
Seguendo il link potete accedere al sito dell'Ente e trovare i bandi di concorsi dell'ARPA Calabria.

Concorsi pubblici dell'ARPA Calabria: requisiti, come candidarsiI candidati ai concorsi pubblici dell'ARPA Calabria devono inviare la domanda di ammissione al Direttore Generale dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Calabria, solo ed esclusivamente utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all'indirizzo PEC: avvisopubblicogest@pec.arpacal.it.
Qualora non disponiate di un indirizzo di posta elettronica certificata, potete scegliere tra uno dei tanti servizi di mail PEC messi a disposizione da vari siti internet, il cui costo è di qualche decina di euro all'anno. Inoltre le domande di ammissione devono essere scansionate: nel caso in cui non abbiate uno scanner è sufficiente rivolgersi ad una copisteria.

Alla domanda devono essere allegati un elenco dei documenti presentati, una copia del documento di identità, un curriculum vitae (firmato e datato).

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: